Oltre ad aver parlato dell’SDK per i device indossabili Sundar Pichai, il numero uno delle divisioni Android, Chrome e Google Apps, ha anche provveduto a fornire alcune interessanti info riguardanti Chromecast, il mini dongle di big G presentato a luglio dello scorso anno.
Sempre durante l’evento South by Southwest (SXSW) di Austin, in Texas, Pichai ha infatti provveduto a confermare il gran successo riscosso da Chromecast a partire dal momento del suo lancio sino ad oggi e quello del suo arrivo prossimamente in nuovi territori.
Al momento, purtroppo, mancano ancora indicazioni precise riguardo la commercializzazione del mini dongle fuori dal territorio USA ma è lecito attendersi un debutto in Europa entro qualche mese, magari anche in anticipo rispetto all’evento I/O 2014 fissato per fine giugno.
Resta tuttavia da capire quale sarà il prezzo al quale verrà commercializzato il dispositivo. È molto probabile che i 35 dollari a cui Chromecast viene attualmente venduto oltreoceano possano diventare 29 euro (e non 25 come invece imporrebbe il cambio attuale!) o 39 euro. Pur essendo una presunta cifra maggiore rispetto a quella fissata per gli Stati Uniti l’esborso economico appare comunque abbastanza contenuto, in particolar modo se si tengono conto di quelle che sono le caratteristiche e le potenzialità del dispositivo.
Chromecast, per chi non lo sapesse già, permette infatti di vedere e/o di ascoltare direttamente sul proprio televisore tutta quella gran quantità di contenuti che di solito sono accessibili in via esclusiva tramite smartphone, tablet e computer come ad esempio film, serie TV disponibili su Google Play movies, pagine web caricate in Google Chrome, documenti di Google Drive e molto altro ancora.
[Photo Credits | Flickr]