Attirare l’attenzione sui propri canali social è ormai un’impresa abbastanza difficile, quindi gli amministratori delle fanpage devono usare i migliori escamotage per mettere in risalto i vari post pubblicati. Come sicuramente saprete, Google Plus consente di formattare sempre il testo usando dei metodi speciali che tutti, o quasi, conoscono. Ad esempio, per mettere in grassetto del testo dovrete inserire un asterisco all’inizio e al termine della frase da evidenziare, per inserire il corsivo basterà inserire un trattino basso prima e dopo e, infine, per barrare basterà aggiungere un trattino semplice sempre all’inizio e a alla fine.
Oggi vogliamo segnalare una comoda estensione per Chrome che vi consentirà di formattare il testo dei post in pochi semplici click. Dopo aver aggiunto il componente Post Editor for Google+, scaricabile dal Chrome Web Store a prezzo zero, comparirà una nuova barra degli strumenti nella finestra per pubblicare un nuovo post sul social media di Mountain View.
Sarà possibile inserire il grassetto, corsivo, sbarrare il testo ed anche aggiungere dei particolari simboli. Con pochi semplici click, dunque, potrete formattare la frase da inserire rinunciando ad utilizzare i metodi che abbiamo messo in evidenza precedentemente.
Molti potrebbero apprezzare particolarmente il nuovo sistema, veloce e comodo, mentre altri preferiscono restare ancorati al metodo messo a disposizione da Google Plus! L’estensione è disponibile solo per il browser Chrome e potrebbe risultare utile soprattutto a chi pubblica molto spesso nuovi post sulla piattaforma social di casa Mountain View.
Qui sotto trovate il link dell’estensione Post Editor for Google+! Dopo l’installazione non ci sarà nemmeno bisogno di riavviare il browser, dovrete subito andare sul social e iniziare ad usare il nuovo strumento.
Link | Post Editor for Google+