Anche se da parte di Apple per il momento non sono ancora giunte notizie certe già da diverso tempo a questa parte si discute di un possibile lancio di iWatch, lo smartwatch a cui Cupertino starebbe lavorando, a settembre.
Una nuova analisi sui processi produttivi di Apple rivela però che il tanto chiacchierato orologio smart potrebbe subire un ritardo al mese successivo.
A render nota la cosa è satto Ming-Chi Kuo di KGI Securities che negli ultimi anni si è rivelato particolarmente affidabile in fatto di previsioni sulle strategie di Apple.
Stando a quanto reso noto la presentazione dell’iWatch avverrà ad ottobre mentre produzione di massa e disponibilità al pubblico non avranno luogo prima di novembre inoltrato.
Considerando che, così come sottolineato dallo stesso analista, iWatch è sinonimo di nuove e complesse sfide per Apple tanto a livello hardware quanto a livello software la tabella di marcia precedentemente diramata non può risultare più corretta.
È dunque molto probabile che Apple provveda a togliere i veli al suo nuovo dispositivo con oltre un mese di anticipo dalla sua commercializzazione, una strategia questa già adottata in altre occasioni e che potrebbe risultare particolarmente utile all’azienda per alimentare le aspettative dei consumatori e raggiungere vendite record durante il periodo natalizio.
Per quanto concerne invece hardware e funzionalità al momento non vi sono novità rispetto a quanto già emerso sino a questo momento. L’orologio della mela morsicata più celebre al mondo sarà probabilmente disponibile in due diverse dimensioni ed avrà un quadrante arrotondato con schermo OLED e con una protezione in cristallo di zaffiro. L’orologio dovrebbe inoltre essere in grado di funzionare sia in associazione a dispositivi iOS sia in modalità standalone.