A quanto pare Twitter ha deciso di dare del filo da torcere a YouTube ed a tutti gli altri servizi analoghi e per farlo provvederà a lanciare un proprio servizio di video sharing.
Al momento, è però bene sottolinearlo, non si tratta ancora di una notizia ufficiale bensì di un’indiscrezione non confermata che va tuttavia a trovare solide basi nell’annuncio da parte dello stesso social network, avvenuto lo scorso settembre, relativo all’introduzione di tutta una serie di importanti novità che sarebbero state proposte agli utenti nei mesi a seguire al fine di migliorare la qualità del servizio ed aumentare il numero di iscritti. Tra i nuovi servizi che Twitter aveva annuncio ve ne era proprio uno dedicato alla condivisione dei video attraverso la piattaforma.
La notizia del lancio più o meno imminente di un servizio di video sharing made in Twitter ha cominciato a farsi strada online in seguito alla recentissima scoperta di un utente del social network della pagina video.twitter.com ad accesso limitato a cui gli utenti possono provare a richiederne il login. Sono inoltre state scovate le FAQ del servizio con tutti i dettagli ed i formati video supportati.
Considerando il fatto che quello dello streaming video è un settore in forte, anzi fortissima crescita e che allo stato attuale delle cose l’unica concreta possibilità offerta agli utenti del fringuello azzurro per poter condividere video all’interno della piattaforma consiste nel ricorrere all’impiego di Vine l’idea di poter caricare e condividere filmati direttamente attraverso Twitter appare dunque più che interessante.
Attualmente non risultano disponibili ulteriori dettagli ma di sicuro per saperne di più non sarà necessario attendere ancora molto a lungo.
[Photo Credits | Atelier_A / Shutterstock.com]
Via | TechCrunch