Google ha lavorato e sta lavorando tutt’ora per riuscire a lanciare, nel corso del prossimo anno, un servizio di cable TV streaming legato a YouTube e chiamato Unplugged. A quanto pare, in quel di Mountain View mirano dunque ad offrire un servizio di Live Streaming Internet Television.
Per il momento, questo è però bene tenerlo presente, si tratta di un’indiscrezione non confermata in via ufficiale dal colosso delle ricerche in rete e non di una notizia certa ragion per cui tutte le informazioni fornite di seguito sono da prendere, per ovvie ragioni, con le pinze. La notizia, infatti, è stata diffusa dalla redazione di Bloomberg e risulta attribuita ad una fonte rimasta anonima ma affidabile.
Nel dettaglio, stando sempre a quanto emerso, Google avrebbe avviato trattative con realtà come NBCUniversal, Viacom, Twenty-First Century Fox e CBS per l’acquisizione dei diritti necessari alla trasmissione dei programmi ma secondo i rumor nessun accordo sarebbe ancora stato raggiunto.
Da notare che, sempre attenendosi alle voci di corridoio, l’idea di proporre un’iniziativa di questo tipo circolerebbe in Google già dal 2012. Il progetto sarebbe stato affidato a Christian Oestlien e Jonathan Zepp, due dirigenti della piattaforma.
Per quanto concerne i prezzi pare che l’offerta base verrà proposta a meno di 35 dollari al mese. Ma al momento non vi sono ancora informazioni certe a riguardo.
Inoltre, Unplugged andrebbe ad affiancarsi a Red, formula di abbonamento introdotta negli Stati Uniti lo scorso autunno, come servizio a pagamento pensato per competere con i network televisivi più tradizionale e per rafforzare la posizione di Alphabet nell’ambito dell’intrattenimento domestico.
[Photo Credits | Annette Shaff / Shutterstock.com]
Via | Bloomberg