E’ stata una lunga battaglia, ma presto gli utenti che hanno deciso di scaricare un’app come Whatsapp a bordo del proprio smartphone Android o iPhone potranno finalmente riabbracciare il vecchio stato attraverso un apposito aggiornamento. La conferma è giunta proprio in queste ore dal team Whatsapp.
Qui di seguito possiamo prendere in esame quanto è stato annunciato ufficialmente da Whatsapp, in attesa che l’aggiornamento in questione venga ufficializzato una volta per tutte:
“Abbiamo ascoltato i nostri utenti che hanno lamentato la perdita della possibilità di impostare un aggiornamento solo testuale per il proprio profilo, decidendo quindi di integrare ora questa funzionalità nella sezione ‘Chi’ delle impostazioni del profilo. Questo aggiornamento testuale sarà ora visualizzazione accanto al nome in qualsiasi momento come ad esempio quando si crea una nuova chat o guardando le informazioni dei Gruppi. Al contempo però stiamo continuando a migliorare la nuova funzione Stato che dà alle persone divertenti e coinvolgente modi per condividere foto, video e GIF con i loro amici e la famiglia per tutta la giornata”.
Insomma, uno step per certi versi dovuto dopo che per settimane buona parte dell’utenza ha invocato a furor di popolo il rilascio di questo pacchetto software. Ritorno al futuro anche per Whatsapp, anche se non abbiamo ancora date ufficiali.