Fate molta attenzione oggi 21 marzo alla catena WhatsApp che ci parla di anniversario Esselunga, con tanto di premi che si potrebbero conquistare seguendo poche e semplici istruzioni. Se da un lato abbiamo osservato anche in passato alcune iniziative di grandi marchi in occasione di ricorrenze, quella trapelata tra sabato e domenica è senza ombra di dubbio una truffa, come abbiamo avuto modo di appurare anche attraverso l’azienda.
Perché la storia del 70esimo anniversario Esselunga su WhatsApp è una truffa
Scendendo ulteriormente in dettagli, le prime testimonianze in rete sulla truffa riguardante il 70esimo anniversario Esselunga ci sono arrivate direttamente dal sito Bufale.net. Non contenti, però, abbiamo cercato di approfondire ulteriormente la questione, contattando direttamente l’azienda tramite i social. Il feedback ufficiale, come si potrà notare qui di seguito, non lascia scampo a dubbi:
“Ciao Antonio, ti comunichiamo che siamo totalmente estranei a questa iniziativa. Ti invitiamo pertanto a far sempre riferimento esclusivamente alle attività promozionali riportate sui nostri canali Social Ufficiali e al nostro sito esselunga.it Per maggiori dettagli consulta anche il link https://www.esselunga.it/cms/approfondimenti/frodi_online.html Buona domenica“.
Dunque, nessuno spazio per dubbi e incertezze, considerando il fatto che il messaggio relativo alla presunta iniziativa di marketing per il nuovo anniversario Esselunga è arrivato anche a noi. Probabile che nella pagina di atterraggio, ad un certo punto, vi venga richiesto un piccolo contributo per ottenere il premio. In quel frangente, infatti, si verrà a concretizzare la truffa ottenendo i dati della vostra carta di credito.
Nel caso in cui i vostri contatti vi abbiano inviato il messaggio WhatsApp riguardante l’anniversario Esselunga, fate sapere loro che sono cascati in una probabilissima truffa, bloccando oggi stesso la carta di credito.