Sta per arrivare un nuovo aggiornamento WhatsApp per i messaggi che scompaiono, grazie al quale la funzione risulterà molto più completa. I messaggi che scompaiono sono un modo per eliminare automaticamente tutti i messaggi in una chat che scompare. Al momento, quando l’utente abilita questa opzione, tutti i messaggi verranno eliminati dopo 7 giorni. WhatsApp sta inoltre testando, per un futuro aggiornamento, la possibilità di impostare la cancellazione automatica dei messaggi dopo 24 ore, come accennato in questo tweet 1 mese fa.
Cosa sappiamo sul nuovo aggiornamento WhatsApp per i messaggi che scompaiono
In particolare, I messaggi che scompaiono sono disponibili per le chat private e di gruppo, ma solo l’amministratore può abilitare la scomparsa dei messaggi nelle chat di gruppo. Quali sono le novità oggi? WhatsApp sta ora implementando la possibilità di attivare o disattivare la scomparsa dei messaggi da qualsiasi membro del gruppo, se l’amministratore non ha disabilitato questa possibilità. Quindi tutti i membri di un gruppo possono ora abilitare la scomparsa dei messaggi.
Come puoi vedere in questa schermata, l’opzione “Modifica informazioni di gruppo” è stata aggiornata per riflettere le modifiche recenti, come l’opzione per abilitare la scomparsa dei messaggi per tutti o solo per gli amministratori di gruppo. Se sei un amministratore di gruppo e desideri impedire a qualsiasi altro membro del gruppo di abilitare o disabilitare la scomparsa dei messaggi, devi impostare “Modifica info gruppo” su “Solo amministratori di gruppo”.
Staremo a vedere quando sarà disponibile il nuovo aggiornamento WhatsApp per i messaggi che scompaiono per utenti Android ed iPhone.