Ci sono nuove prospettive che dobbiamo prendere in esame in questo periodo con il mondo Netflix, stando alle informazioni che abbiamo avuto modo di recuperare di recente. Nello specifico, Netflix ospita l’intrattenimento interno di molte persone. I film e le serie web più popolari di tutto il mondo sono disponibili sulla piattaforma e sono disponibili con il semplice tocco di un pulsante. Ma sapevi che Netflix sta facendo di tutto anche per i giochi? Sì, hai sentito bene. Nel 2023, il gigante dello streaming prevede di espandere il suo crescente catalogo di giochi rilasciandoli per il tuo Galaxy e altri telefoni Android.
Cosa cambierà con Netflix nel corso dei prossimi mesi in ambito gaming
In un post ufficiale, la società ha annunciato che quest’anno aggiungerà altri 40 titoli di gioco alla sua piattaforma e sta lavorando su altri 30 con sviluppatori di giochi come Ubisoft e Super Evil Megacorp. Oltre a questo, Netflix sta anche producendo in casa 16 nuovi giochi tramite il suo studio di gioco interno. Provando a scendere nel pratico, Netflix lancerà un gioco, vale a dire “Mighty Quest: Rogue Palace“, in esclusiva per Ubisoft sulla sua piattaforma.
Netflix afferma che nel 2023 rilascerà nuovi giochi ogni mese, tra cui un’esclusiva di Ubisoft Mighty Quest: Rogue Palace, che uscirà il 18 aprile. Anche i fan di Assassins Creed dovrebbero rallegrarsi poiché Netflix dovrebbe lanciare presto un gioco del franchise. Secondo quanto riferito, Netflix sta anche lavorando con UsTwo Games per aggiungere Monument Valley e Monument Valley 2 alla sua piattaforma nel 2024.
L’obiettivo principale del colosso dello streaming sarebbe quello di produrre giochi basati sulla popolare serie web disponibile su Netflix. Ad esempio, è già disponibile un gioco chiamato Too Hot to Handle: Love is A Game, basato sull’omonimo programma di appuntamenti senza copione di Netflix. Netflix ha in programma di aggiungere una nuova stagione del gioco entro la fine dell’anno.
Netflix si è avventurato nei giochi nel 2021 poiché ha visto un enorme potenziale e si è continuamente ampliato dallo scorso anno. La società ha ora un totale di 55 giochi nel suo portafoglio di giochi di diversi generi. È possibile accedere ai giochi avviando l’app Netflix sul tuo iPhone, iPad, Samsung Galaxy o qualsiasi altro telefono o tablet Android.
Insomma, bolle davvero tanto in pentola con Netflix, al punto che nella seconda parte di questo 2023 ci sono concrete probabilità di assistere a scenari particolarmente interessanti per gli amanti del gaming qui in Italia.