Privacy WhatsApp sotto la lente d’ingrandimento dopo l’ultimo aggiornamento di ottobre 2023. WhatsApp torna a fare scalpore nel mondo della messaggistica. L’azienda di proprietà di Meta ha puntato sull’adozione di strumenti e software efficaci nell’interesse dei suoi miliardi di utenti. In particolare, l’azienda ha trascorso gli ultimi anni a rendere più stringenti le cose per quanto riguarda la sua esperienza di ricerca.
Al punto da abbandonare la barra di ricerca dello stato solo per eliminare la “sfumatura”, per poi vederne la necessità in seguito. L’azienda ha inoltre concentrato il raggio laser sul suo strumento di blocco della chat per proteggere le conversazioni più private da occhi indiscreti. Ora devi semplicemente sapere come navigare nello strumento per mantenere le tue informazioni al sicuro.
Riscontri sulla privacy WhatsApp dopo l’ultimo aggiornamento di ottobre 2023
Le due caratteristiche, proprio come i loro predecessori, furono accolte calorosamente finché l’azienda non ne rivelò le faglie. Ecco quindi gli ultimi aggiornamenti: un codice segreto per le tue chat e una barra di ricerca dello stato tramite WABetaInfo. Il tuo catalogo di visualizzazioni su WhatsApp è recentemente aumentato. Oltre allo stato dei tuoi contatti, hai seguito e verificato canali che potrebbero affollare la tua app. Quindi, per risparmiarti il fastidio di scorrere verso il basso fino ai tuoi aggiornamenti di notizie preferiti, WhatsApp sta resuscitando la barra di ricerca degli aggiornamenti di stato in Android 2.23.21.7.
Per farvela breve, ora gli utenti dovrebbero toccare con mano alcune novità sul fronte della privacy WhatsApp, visto che tutti dovrebbero essere in grado di cercare gruppi, stati e canali seguiti appena sopra la barra superiore dell’app. Tutto nasce dal nuovo aggiornamento di cui tanto si parla.
La funzionalità è stata abbandonata con l’introduzione dei canali WhatsApp, portando il controllo dello stato dei media a un livello inferiore. Ora che è tornato, puoi cercare facilmente i tuoi aggiornamenti preferiti senza aprire la directory. WhatsApp Beta per Android 2.23.21.7 è ora disponibile sul Google Play Store, sottoposto ad alcuni beta test prima del suo rilascio finale al pubblico.
L’altro ultimo aggiornamento, il sistema di blocco della chat, non è più generico. Il sistema utilizzava la password o il PIN della schermata di blocco, dandoti i brividi se qualcuno accedeva alla password del tuo telefono. Ma il nuovo aggiornamento risolve questo problema introducendo un codice di accesso segreto personalizzato in Android 2.23.21.8, che ti consente di aggiungere un codice segreto personalizzato per le tue chat bloccate. Questa funzionalità di sicurezza di livello superiore ti consente di isolare la privacy delle tue chat dalla sicurezza generale del tuo telefono e ottenere il massimo controllo per accedere alle conversazioni delicate sul tuo telefono.