Geekissimo

WhatsApp consentirà di trovare le chat bloccate con un codice segreto

 
Antonio Mele
16 Ottobre 2023
0 commenti

Attenzione al prossimo aggiornamento di WhatsApp. L’app, come noto, consente di bloccare una chat utilizzando un passcode o dati biometrici. Una volta bloccata una chat, l’app la sposta dalla sezione Chat alla cartella Chat bloccate per una maggiore privacy. Per accedere a questa cartella, devi scorrere verso il basso nella schermata Chat, fare clic su Chat bloccate e autenticare la tua identità fornendo il passcode o i dati biometrici. Ebbene, secondo un nuovo leak, WhatsApp permetterà presto di trovare le chat bloccate digitando un codice segreto nella barra di ricerca dell’app.

WhatsApp

WhatsApp

Digita il codice segreto nella barra di ricerca per trovare le chat bloccate su WhatsApp

La nuova funzionalità è stata individuata da WABetaInfo nell’ultima versione beta di WhatsApp per Android (v2.23.21.9). La pubblicazione ha anche condiviso uno screenshot della funzione del codice segreto, dandoci un’idea di come funzionerebbe. Secondo esso, un codice segreto può essere una parola o anche un emoji. Da quello che abbiamo capito, una volta creato un codice segreto, potrai poi digitarlo nella barra di ricerca dell’app, e ti mostrerà tutte le chat bloccate.

Al momento, non ci sono informazioni se digitando il codice segreto verranno mostrate solo le chat bloccate o se sbloccherà anche la chat e ti consentirà di accedere/entrare nella conversazione. Tuttavia, riteniamo che l’inserimento di un codice segreto sbloccherà anche quelle chat perché altrimenti la funzione non sarebbe molto utile, poiché in seguito bisognerebbe fornire il codice di accesso o i dati biometrici. Ma è solo un’intuizione. WhatsApp potrebbe anche prendere l’altra strada.

Al momento non ci sono informazioni nemmeno su cosa accadrà alla cartella Chat bloccate una volta creato un codice segreto. Cioè, se la cartella Chat Bloccate verrà disabilitata, permettendoti di accedere alle chat bloccate solo digitando il codice segreto nella barra di ricerca, o se sarà ancora accessibile, permettendoti di trovare le tue chat bloccate e sbloccarle utilizzando il passcode e biometria. Tuttavia, riteniamo che il caso sia quest’ultimo. Un codice segreto sarebbe solo un altro modo per trovare le chat bloccate.

La funzione del codice segreto risolverà anche un problema con il blocco delle chat sulla piattaforma. Attualmente, quando blocchi una chat sul tuo smartphone o tablet, questa viene bloccata solo su quel dispositivo e non sui dispositivi Companion. Ciò significa che la chat che hai bloccato sul tuo smartphone o tablet non verrà nascosta dalla schermata Chat né protetta con un passcode o dati biometrici su WhatsApp Web o WhatsApp sul tuo PC Windows o Mac. Vedremo quali novità specifiche verranno a galla con WhatsApp tramite l’aggiornamento in questione.

Categorie: Applicazioni Online
Tags: Whatsapp, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Occhio alla privacy WhatsApp dopo l’ultimo aggiornamento di ottobre 2023

Occhio alla privacy WhatsApp dopo l’ultimo aggiornamento di ottobre 2023

Uno sguardo inevitabile al tema privacy, dopo l’ultimo rilascio della nota applicazione

Importanti aggiornamenti WhatsApp sulla privacy degli utenti entro l’estate 2022

Importanti aggiornamenti WhatsApp sulla privacy degli utenti entro l’estate 2022

Cosa dobbiamo aspettarci da WhatsApp per quanto riguarda il tema privacy

Occhio all’aggiornamento di WhatsApp utile agli amministratori di un gruppo

Occhio all’aggiornamento di WhatsApp utile agli amministratori di un gruppo

Alcune indicazioni sul nuovo aggiornamento di WhatsApp in arrivo a stretto giro

La voce “ultimo accesso” WhatsApp non funziona: alcuni rimedi

La voce “ultimo accesso” WhatsApp non funziona: alcuni rimedi

Analizziamo meglio le strade alternative che potrebbero aiutarci a risolvere la questione

Niente Whatsapp per alcuni smartphone Android ed iOS: chi rischia?

Niente Whatsapp per alcuni smartphone Android ed iOS: chi rischia?

Niente Whatsapp per alcuni smartphone Android ed iOS, ma vediamo più da vicino chi rischia realmente dopo i provvedimenti di oggi. Ecco i dettagli

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento