C’è già una piccola svolta software per i Samsung Galaxy S24. Pochi giorni fa, Samsung ha annunciato che avrebbe apportato diversi miglioramenti alla serie Galaxy S24 con un nuovo aggiornamento software. È stato riferito che l’aggiornamento sarà rilasciato il 22 febbraio. Tuttavia, Samsung ha rilasciato l’aggiornamento prima di quanto riportato e l’ultimo aggiornamento per il Galaxy S24 è già disponibile in Corea del Sud. Ora, l’azienda ha dettagliato tutti i miglioramenti relativi alla fotocamera inclusi nel nuovo aggiornamento.
Analizziamo i miglioramenti della fotocamera del Samsung Galaxy S24 trapelati oggi
Secondo il moderatore ufficiale della fotocamera di Samsung, l’azienda ha raccolto feedback sulla serie dei Samsung Galaxy S24 da vari canali sin dal suo lancio. Il produttore ha quindi riflettuto sul feedback e ha lavorato per risolvere i problemi relativi alla fotocamera e al display. Con l’aggiornamento di febbraio 2024 rilasciato oggi in Corea, Samsung ha migliorato la qualità complessiva dell’immagine della fotocamera.
Ha regolato la luminosità delle immagini nelle scene con una fonte di retroilluminazione ad alta intensità durante l’utilizzo della modalità ad alta risoluzione. È stata inoltre migliorata la chiarezza del testo quando si utilizzano livelli di zoom elevati, ma questo miglioramento è disponibile solo per il Samsung Galaxy S24 Ultra. La chiarezza e la qualità delle immagini dei video sono state migliorate durante la registrazione di video utilizzando le fotocamere posteriori del Galaxy S24 Ultra.
Samsung ha affermato di aver migliorato anche l’esposizione delle aree scure in una scena quando si riprendono immagini in interni. Inoltre, ha migliorato i dettagli e la nitidezza dei soggetti umani in una scena. Tuttavia, entrambi questi miglioramenti sono applicabili solo al Galaxy S24 Ultra.
Nella modalità Cibo della serie Samsung Galaxy S24, Samsung ha migliorato i colori per rendere le immagini più allettanti. L’azienda ha inoltre migliorato la saturazione dei colori e il bilanciamento del bianco delle immagini catturate in modalità Notte. Samsung afferma di aver migliorato anche la cattura di soggetti in rapido movimento nelle scene con retroilluminazione per le fotocamere posteriori del Galaxy S24 Ultra. Anche i colori e l’esposizione dei soggetti (fiori, persone e animali domestici) sono stati migliorati nelle immagini fisse catturate utilizzando il Galaxy S24 Ultra.
I miglioramenti non si fermano solo alla cattura dei momenti. Samsung ha anche migliorato l’esperienza di visualizzazione di immagini e video dopo averli catturati utilizzando il Samsung Galaxy S24. L’azienda afferma di aver migliorato la qualità dell’immagine durante lo zoom all’interno dell’app Galleria per le immagini scattate in formato DNG utilizzando l’ app Expert RAW .