Diverse fonti e rapporti stanno già diffondendo enormi voci sulla PlayStation 6, sostenendo che la prossima console avrà una data di rilascio, un prezzo e specifiche molto chiare. Una volta rilasciata, sostituirà di fatto la PS5, essendo il dispositivo di gioco centrale dell’azienda per tutte le esperienze disponibili. È importante notare che nessuna informazione è stata ancora rilasciata o confermata da Sony riguardo a questa console e la maggior parte dei dati rivelati erano basati su speculazioni.
Il punto della situazione sulle ultime indiscrezioni riguardanti la PlayStation 6
Digital Trends ha presentato le ultime indiscrezioni su PlayStation 6 , concentrandosi sui prossimi prezzi della console, data di rilascio, specifiche e altro sul suo sviluppo. Innanzitutto, il rapporto cita i documenti giudiziari di Microsoft presentati all’udienza per l’acquisizione della fusione con Activision Blizzard. È stato detto che Microsoft prevede che non ci saranno nuove console PlayStation fino al 2027, con l’accordo di mantenere Call of Duty sulla piattaforma Sony fino ad allora. Il ciclo di vita di sette anni delle console Sony fa datare anche la prossima PlayStation al 2027, dato che PS5 è stata rilasciata nel 2020.
Si prevede che la console di prossima generazione di PlayStation avrà un prezzo intorno alla soglia di 600 dollari, con i chip AMD destinati ad alimentare la console come la sua partnership su PS5. Inoltre, si diceva che presentasse la qualità 4K a 120 fps, concentrandosi su un enorme salto dal 4K a 60 fps. È stato riferito che la PS6 potrebbe offrire anche 8K a 60 fps.
Tuttavia, nonostante queste voci supportate, in particolare riguardo alla data di uscita, è importante prendere queste informazioni con le pinze.
Precedenti fughe di notizie e voci su PlayStation 6 affermavano che sarebbe stata la prossima console che Sony avrebbe rilasciato dopo il rilascio nel 2020 della PS5 originale e della PS5 del 2023, alias Slim. In questa presunta affermazione, Sony non rilascerà più una PS5 Pro , meglio conosciuta come la versione migliorata di PlayStation 5 rispetto alle versioni attuali e basata sulle versioni precedenti.
Per PlayStation 4, la versione originale è stata seguita da PS4 Slim e PS4 Pro lanciate nel 2016. Inoltre, le rinomate console di Sony hanno un ciclo di vita di sette anni e da quando PlayStation 5 è stata rilasciata nel 2020, fan, analisti e giocatori se lo aspettano entro il 2027 .
Analogamente a quanto riportato in precedenza, è prevista anche la data di uscita nel 2027 per PlayStation 6, ma Sony non ha ancora indicato o menzionato questa console. Come le nuove versioni, la PlayStation 6 dovrebbe essere una console con prestazioni migliori rispetto alla PS5, ma secondo quanto riferito costava 100 dollari in più rispetto alla precedente. Il dispositivo è alimentato da chip AMD e un nuovo SSD.