L’aggiornamento del software del Samsung Galaxy S24 risolverà il problema di modifica delle immagini nell’app Galleria, secondo quanto appreso di recente. Il prossimo aggiornamento software per la serie Galaxy S24 risolverà un problema che ha infastidito gli utenti che trasferivano immagini sui loro telefoni utilizzando il software Smart Switch di Samsung.
Il Samsung Galaxy S24 ha problemi con il salvataggio delle modifiche apportate alle immagini trasferite tramite Smart Switch
Il problema in questione riguarda l’editor di foto integrato nell’app Galleria. Durante la modifica delle immagini trasferite sui loro telefoni tramite Smart Switch (l’app ufficiale Samsung per il backup e il trasferimento di file, contenuti multimediali e impostazioni tra dispositivi), gli utenti hanno notato che le modifiche non vengono salvate “correttamente”.
Non abbiamo riscontrato alcun problema sui nostri dispositivi e, poiché si applica solo a foto e immagini trasferite tramite Smart Switch, si potrebbe dire che si tratta di un problema di nicchia. Ma la gamma Galaxy S24 si è venduta molto bene , quindi è bello vedere che l’azienda ha riconosciuto il problema e ha una soluzione in cantiere.
Samsung includerà la correzione in un aggiornamento software, secondo un moderatore del forum della comunità coreana di Samsung. Il moderatore non specifica quando verrà rilasciato questo aggiornamento, ma possiamo supporre che sarà disponibile a luglio.
Luglio potrebbe anche portare l’aggiornamento One UI 6.1.1 su Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra. Il firmware Galaxy S24 One UI 6.1.1 è in sviluppo da alcune settimane. Tuttavia, poiché gli aggiornamenti della One UI di quest’anno coinvolgono nuove funzionalità AI, potrebbe essere necessario più tempo del solito prima che arrivino sui dispositivi esistenti.
Seguiremo questo problema nelle prossime settimane e ti faremo sapere una volta rilasciato l’aggiornamento che lo risolve, quindi resta sintonizzato. Puoi anche verificare manualmente se è disponibile un aggiornamento per il tuo dispositivo. Per farlo, vai al menu Impostazioni »Aggiornamento software e seleziona Scarica e installa.
Insomma, stiamo vivendo settimane calde per quanto riguarda il Samsung Galaxy S24, considerando che l’aggiornamento di cui vi stiamo parlando oggi dovrebbe essere messo a disposizione a stretto giro per tutti coloroc che hanno deciso di dare fiducia a questo modello. Staremo a vedere se a luglio avremo la possibilità di metterci alle spalle il bug che ha notevolemente condizionato la modifica delle immagini, in relazione a quanto raccolto fino a questo momento, alla luce delle segnalazioni del pubblico in questo particolare momento storico.