Ci sono almeno due progetti che dobbiamo valutare con attenzione oggi, parlando di Apple e dei nuovi dispositivi in arrivo, con un chiaro riferimento ai vari iPhone 16 ed iPhone SE 4. Come sempre accade in questi casi, è fondamentale per Apple mettere a fuoco mancanze e criticità, in modo da garantire agli utenti un effettivo miglioramento dell’esperienza di utilizzo.
Insomma, solo con questi presupposti possiamo avvicinarci correttamente al lancio di nuovi prodotti. Poco dopo il rilascio di iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max lo scorso settembre, alcuni clienti hanno iniziato a riscontrare un problema di surriscaldamento dei dispositivi.
Tutte le ultime indiscrezioni su iPhone 16 ed iPhone SE 4
Apple alla fine ha mitigato il problema con un aggiornamento iOS 17 , ma potrebbe fare un ulteriore passo avanti con i modelli di iPhone 16 che saranno rilasciati entro la fine dell’anno. The Information oggi ha citato una fonte che ha affermato che i modelli di iPhone 16 saranno dotati di un “foglio di grafite più grande” all’interno del telaio dei dispositivi, per affrontare il potenziale surriscaldamento. Ciò corrobora una voce dello scorso novembre secondo cui i modelli di iPhone 16 sarebbero dotati di un sistema di gestione termica migliorato .
Si prevede che Apple rilascerà la serie iPhone 16 a settembre, quindi i dispositivi dovrebbero essere a pochi mesi dal lancio. Con questo presunto cambiamento, il problema del surriscaldamento post-lancio dovrebbe essere un ricordo del passato.
Per quanto concerne l’iPhone SE 4, dopo quasi due anni di voci su un iPhone SE di quarta generazione, The Information ha riferito oggi che i fornitori Apple stanno finalmente pianificando di iniziare ad aumentare la produzione di massa del dispositivo nell’ottobre di quest’anno. Se accurato, questo lasso di tempo significherebbe che il prossimo iPhone SE non sarebbe stato annunciato insieme alla serie iPhone 16 a settembre, come previsto. Invece, il rapporto ipotizza che il dispositivo potrebbe essere rilasciato prima del Capodanno lunare nel gennaio 2025.
Tuttavia, tutti e tre i modelli di iPhone SE esistenti sono stati annunciati a marzo nel corso degli anni, quindi anche un rilascio a marzo 2025 sembra abbastanza possibile. Le caratteristiche previste per l’iPhone SE di quarta generazione includono un display OLED da 6,1 pollici, Face ID, un pulsante Azione e una porta USB-C. Si prevede che il dispositivo sarà simile all’iPhone 14 base, anche se i rapporti affermano che avrà una sola fotocamera posteriore e potrebbe condividere il processo di produzione del pannello posteriore dell’iPhone 16. Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse di Apple.