Sono sempre più intense ed autorevoli le indiscrezioni che anticipano la scheda tecnica probabilmente concepita da Sony per la sua nuova PS6.
Ci sono molti giochi in arrivo su PlayStation 5, ma Sony ha già piani per la prossima console. Eppure, in qualche modo, ci siamo persi la conferma della finestra di rilascio. Certo, era una conferma sottile ed facile da perdere, ma è comunque rimasta nascosta in bella vista. In questo momento, probabilmente state tutti pianificando a quali giochi gratuiti giocherete questo fine settimana grazie all’enorme lancio di 13 giochi da parte di Sony.
Il punto della situazione a proposito della possibile scheda tecnica concepita per la nuova PS6 in Italia
Non ti incolpiamo. Ma mentre giochi amorevolmente con la tua PlayStation 5, l’arrivo di PS6 si profila sempre più come grande evento, in linea con quanto avvenuto in passato coi suoi predecessori. Ciò è dovuto, in parte, al fatto che la PS5 ha venduto meno unità del previsto. Per intenderci, circa un milione in meno.
“Il numero di unità spedite durante il trimestre è stato molto inferiore al previsto”, spiega il direttore della ricerca di Morningstar, Kazunori Ito. Sony intende affrontare questo problema modificando leggermente la sua tattica, e con questo cambiamento arriva la PS6. Ma qual è quella silenziosa conferma a cui continuiamo a fare riferimento?
Secondo il vicepresidente senior di Sony, Naomi Matsuoka, “guardando al futuro, PS5 entrerà nell’ultima fase del suo ciclo di vita. Pertanto, daremo maggiore enfasi all’equilibrio tra redditività e vendite. Per questo motivo, prevediamo che il ritmo annuale delle vendite dell’hardware PS5 inizierà a diminuire a partire dal prossimo anno fiscale”.
Ecco qua, la PS5 si sta avvicinando alla fine della sua vita e continuiamo tutti a guardare dall’altra parte perché sembra troppo presto per dire addio. Nonostante l’hardware sia un po’ datato (così dice Sony), non c’è una data concreta per il lancio del suo successore. Sappiamo che arriverà prima del previsto, visto questo sottile teaser, tuttavia, che non ci fornisce una data specifica da segnare sui nostri calendari.
La fine è vicina. Non sappiamo esattamente quando arriverà, ma sta arrivando. Anche se tristi, siamo indecisi su cosa porterà la PS6. Le specifiche trapelate in precedenza affermavano che avrà alcune specifiche interessanti, forse anche 8K. Sembra improbabile, a dire il vero. Tuttavia, siamo tutti ansiosi di vedere cosa ha inventato Sony per la sua prossima generazione, e sembra che non dovremo aspettare molto per scoprirlo.