Vanno monitorate con attenzione alcune immagini trapelate di recente a proposito del Samsung Galaxy S25. Solo pochi giorni dopo che i rendering trapelati ci hanno mostrato il Galaxy S25 Ultra e il suo design , una nuova fuga di notizie ha rivelato come sarà il modello base del Galaxy S25. La fonte è ancora una volta Android Headlines, che ha pubblicato diversi rendering del telefono in precedenza oggi.
Elementi di analisi dopo le ultime immagini sul Samsung Galaxy S25
Dal design generale alle dimensioni, il Galaxy S25 è molto simile al Galaxy S24. L’unica modifica degna di nota è l’aggiunta di un anello testurizzato attorno a tutte e tre le fotocamere posteriori. Samsung ha introdotto questo elemento di design con il Galaxy Z Fold 6 all’inizio di quest’anno.
Anche le cornici del display sembrano essere più piccole di quelle del Galaxy S24 a prima vista. Ma se si guarda più da vicino, si noterà che le cornici non sono state assottigliate. E va bene, perché le cornici della serie Galaxy S24 sono già piuttosto minime. Per farvela breve, ci sono elevate probabilità che il design del Samsung Galaxy S25 possa essere simile rispetto a quello che abbiamo apprezzato con il Galaxy S24 nell’ultimo anno.
Il Galaxy S25 misura 146,9 x 70,4 x 7,2 mm. Il Galaxy S24 misura 147 x 70,6 x 7,6 mm, quindi l’S25 sarà leggermente più sottile. Tuttavia, il profilo più sottile non influirà sulla capacità della batteria. Samsung ha aggiornato la capacità della batteria da 3.900 mAh sul Galaxy S23 a 4.000 mAh sul Galaxy S24, e si prevede che la stessa batteria alimenterà il Galaxy S25.
Qualsiasi guadagno in termini di batteria, quindi, dipenderà dall’ottimizzazione del software e dall’efficienza dei chip che alimenteranno la prossima gamma di punta Galaxy S di Samsung. A proposito di chip, non è chiaro se Samsung utilizzerà sia i chip Exynos che Snapdragon.
Si vocifera che Samsung potrebbe abbandonare l’Exynos 2500, il successore dell’Exynos 2400 del Galaxy S24, e puntare tutto sul chip Snapdragon 8 Gen 4 ancora da annunciare. Ma non ci sono prove concrete a supporto di entrambe le ipotesi.
Molte persone, tra cui alcuni fan accaniti di Samsung, preferiranno Snapdragon a Exynos. Tuttavia, quest’ultimo potrebbe essere una scelta migliore l’anno prossimo. Si dice che Snapdragon 8 Gen 4 sia piuttosto costoso, e questo potrebbe costringere Samsung ad aumentare il prezzo richiesto. Staremo a vedere quali saranno i prossimi rumors riguardanti i probabili punti di forza concepiti per il Samsung Galaxy S25.