Ci avviciniamo a grandi passi alla presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S25 ed oggi, per forza di cose, dobbiamo prendere in esame nuovi render per gli utenti interessati alla serie concepita dal colosso coreano. Un altro modello del Galaxy S25 è stato raffigurato in rendering trapelati mesi prima del lancio ufficiale. Questa volta, è il figlio di mezzo, il Galaxy S25+. La fuga di notizie proviene dalla gente di Android Headlines, che ha fatto trapelare i rendering del modello base del Galaxy S25 meno di due settimane fa.
I render del Samsung Galaxy S25 Plus non riservano sorprese
Come il Galaxy S25, il Galaxy S25+ è leggermente più sottile del suo predecessore, ma ha dimensioni complessive simili. Ciò è prevedibile, poiché Samsung non sta modificando le dimensioni del display né riducendo lo spessore delle cornici (l’azienda ha già fatto quest’ultima cosa in modo sostanziale con la serie Galaxy S24 l’anno scorso). Anche la capacità della batteria rimarrà invariata.
L’unico cambiamento degno di nota nel design è sul retro. La serie Galaxy S25 sfoggerà anelli della fotocamera testurizzati simili al Galaxy Z Fold 6. Inoltre, gli anelli della fotocamera sui modelli base e Plus potrebbero avere un ” design a doppio strato” che sembra piuttosto insolito . Tuttavia, quel design non è presente nei rendering trapelati oggi.
La fonte di questi rendering non offre alcuna nuova informazione significativa, se non quella di suggerire che l’Exynos 2500 è ancora in gioco per alcuni mercati e che Samsung non utilizzerà esclusivamente il chipset Snapdragon 8 Gen 4 per tutti i modelli. Al momento, tuttavia, non c’è modo di essere sicuri di quale chipset utilizzerà Samsung, e questo potrebbe non cambiare fino a molto più vicino al lancio ufficiale della serie S25.
Ben prima della serie Galaxy S25, Samsung lancerà nuovi tablet di punta. Le pre-registrazioni per Galaxy Tab S10+ e Galaxy Tab S10 Ultra sono iniziate il 17 settembre e i tablet potrebbero essere in vendita prima della fine del mese. Questi tablet non avranno chip Exynos né Snapdragon. Utilizzeranno invece un chipset MediaTek Dimensity.
Insomma, stiamo vivendo un periodo ricco di novità con il produttore coreano, in merito ad una serie di iniziative che dovrebbero condurci alla presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S25 senza novità clamorose rispetto agli standard del produttore coreano. Resta il fatto che, nel corso delle prossime settimane, dovremo tenere gli occhi aperti per non lasciare nulla al caso, alla luce di quanto raccolto negli ultimi giorni.