Ufficiale la data di uscita del Samsung Galaxy S25 Edge: cosa aspettarsi in Italia

Il caso del momento, nell’ambito del mondo degli smartphone Android, riguarda senza ombra di dubbio il Samsung Galaxy S25 Edge. Secondo le ultime informazioni raccolte, lo smartphone più atteso della nuova serie S di Samsung, ha fatto notizia quasi ogni giorno negli ultimi tempi, in merito alla sua data di uscita. Dopo che le precedenti indiscrezioni indicavano un lancio il 15 aprile, sono emerse nuove informazioni che indicano che l’azienda ha posticipato il suo smartphone di punta super sottile.

Samsung Galaxy S25 Edge
Samsung Galaxy S25 Edge

Gli ultimi riscontri sulla data di uscita del Samsung Galaxy S25 Edge

Le ragioni del ritardo nel lancio del Samsung Galaxy S25 Edge sono ancora sconosciute. Le informazioni suggeriscono che potrebbe essere dovuto ai recenti cambiamenti nella leadership in seguito alla morte del capo della Samsung DX Jong-Hee Han, non a problemi di qualità con il dispositivo.

Samsung Galaxy S25 Edge in arrivo a maggio

Nel frattempo, secondo le nostre informazioni, Samsung ha programmato una nuova data per l’annuncio del Galaxy S25 Edge. Secondo le nostre fonti, lo smartphone verrà lanciato martedì 13 maggio 2025. Ciò significherebbe che Samsung ha ritardato il dispositivo solo di un mese.

Invece di ospitare un grande evento Unpacked come a gennaio con la normale gamma S25, la società sudcoreana lancerà l’S25 Edge in una presentazione online più piccola, anche se questo potrebbe variare a seconda del Paese. Non è chiaro se il telefono arriverà anche sugli scaffali dei negozi al dettaglio nello stesso mese.

Si vocifera che il Samsung Galaxy S25 Edge avrà un display da 6,7 ​​pollici, simile al Galaxy S25+. Il Qualcomm Snapdragon 8 Elite alimenterà il telefono. Avrà 12 GB di RAM e 256 o 512 gigabyte di spazio di archiviazione. Recenti fughe di notizie hanno rivelato che il dispositivo sarà disponibile in almeno tre colori : Titanium Silver, Titanium Jetblack e Titanium Icyblue.

Sebbene non conosciamo ancora i dettagli sulla disponibilità, l’S25 Edge potrebbe costare circa 1.249 euro. Si tratta di un leggero aumento rispetto al Galaxy S25+ di dimensioni simili, che viene venduto al dettaglio a 1.149 euro. Resta da vedere quanto bene venderà il Galaxy S25 Edge. Secondo quanto riferito, Samsung sta pianificando di produrre fino a 3 milioni di unità.

Insomma, stiamo vivendo un momento particolarmente intenso per tutti coloro che sono interessati a portarsi a casa un Samsung Galaxy S25 Edge nel corso dei prossimi mesi. La situazione sarà più chiara a stretto giro, sperando che i prezzi di listino sia accettabili per gli utenti rispetto a quelli della concorrenza.

Lascia un commento