Aspre critiche per il Samsung Galaxy S25 Edge e la sua batteria

Cominciano ad arrivare le prime critiche per il Samsung Galaxy S25 Edge, soprattutto per quanto concerne la sua batteria. Chiunque abbia anche il minimo interesse per gli smartphone probabilmente sa di cosa parla questo articolo. Sì, è il Galaxy S25 Edge, il primo telefono di punta ultrasottile di Samsung che l’azienda ritiene abbia un target di riferimento, anche se questo target potrebbe non essere abbastanza ampio da renderlo un successo mainstream.

Samsung Galaxy S25 Edge
Samsung Galaxy S25 Edge

Come va la batteria del Samsung Galaxy S25 Edge

Il Samsung Galaxy S25 Edge è, per la maggior parte, un risultato straordinario. Il design è una meraviglia, ed è davvero impressionante quanto sottile Samsung sia riuscita a renderlo pur offrendo diverse funzionalità di alto livello , tra cui il chip Snapdragon più veloce attualmente disponibile.

Il Galaxy S25 Edge ha anche una struttura in titanio e il nuovo Gorilla Glass Ceramic 2 di Corning per una maggiore durata e, secondo la nostra esperienza, il telefono è costruito in modo solido e sembra piuttosto resistente e resistente.

Purtroppo, la nostra esperienza riguarda anche la durata della batteria, che è frustrantemente mediocre. Che si tratti del più piccolo Galaxy S o di un modello Ultra, i telefoni di punta Samsung degli ultimi anni hanno offerto prestazioni eccellenti in termini di batteria, ma il Galaxy S25 Edge rompe questa tendenza.
La batteria del Galaxy S25 Edge si scarica indipendentemente dal fatto che lo usi o meno

Quattro membri del team SamMobile, dislocati in Germania, Paesi Bassi, Australia e India, stanno testando il Galaxy S25 Edge. Solo uno di noi ha una durata della batteria che si potrebbe definire accettabile. Sebbene Samsung vanti un’autonomia di un giorno intero, abbiamo caricato il telefono a metà giornata per assicurarci che, se decidessimo di uscire, la batteria non si esaurisse.

Quel che è peggio è che il consumo della batteria è evidente anche con un utilizzo minimo. Il consumo energetico in modalità inattiva è insolitamente elevato. Abbiamo spesso registrato tempi di accensione dello schermo di sole tre ore circa con una carica completa. Da quanto possiamo capire, la camera di vapore personalizzata svolge un lavoro eccellente nel mantenere fresco il chipset Snapdragon 8 Elite. Tuttavia, a causa del design sottile, il calore viene trasferito alla batteria, che di conseguenza si surriscalda.

Per un telefono che costa 1.249 euro, una durata della batteria di questo tipo non è il massimo. Sì, il fattore di forma sottile è impressionante, e questo è un prodotto di prima generazione. Ma nel 2025, un telefono che ti tiene attaccato alla parete o a un power bank non dovrebbe esistere, a maggior ragione il Samsung Galaxy S25 Edge.

Lascia un commento