Cominciano ad essere più intense le indiscrezioni riguardanti le potenziali novità connesse ai prossimi iPhone 18 Pro, secondo quanto venuto a falla fino a questo momento. A tal proposito, si vocifera che l’iPhone 18 Pro sarà disponibile solo in uno di questi nuovi colori che vogliamo prendere in esame oggi. Proviamo a fare il punto della situazione, soprattutto per il pubblico Apple che attende segnali concreti sotto questo punto di vista.

Focus sui possibili colori dei nuovi iPhone 18 Pro
Secondo un noto leaker, Apple sta testando tre nuove opzioni di colore per i modelli iPhone 18 Pro e iPhone 18 Pro Max, ma in seguito ha chiarito che l’azienda prevede di procedere con solo una delle tre nuove finiture. Secondo Instant Digital, un utente della piattaforma social cinese Weibo, le opzioni di colore che Apple sta prendendo in considerazione includono il bordeaux, il marrone e il viola.
Instant Digital ha già divulgato informazioni accurate su Apple in passato, come la finitura gialla per iPhone 14 e iPhone 14 Plus e il Titanium Milanese Loop dell’Apple Watch Ultra 2. Tuttavia, l’account non ha una storia impeccabile. L’immagine qui sopra è solo un concetto: le sfumature esatte dei colori di cui si vocifera sono sconosciute.
I modelli iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max sono disponibili nei colori Argento, Arancione Cosmico e Blu Profondo. Non è chiaro se Apple riutilizzerà uno di questi colori l’anno prossimo. Se il nuovo colore speciale dovesse rivelarsi bordeaux, sarebbe la prima volta che i modelli Pro e Pro Max saranno disponibili in rosso, anche se si tratterebbe di una tonalità più scura rispetto al colore (PRODUCT)RED di Apple per altri dispositivi passati.
I modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max erano disponibili nel colore Deep Purple. Non è mai esistito un iPhone veramente marrone. Considerando che il lancio dell’iPhone 18 Pro e dell’iPhone 18 Pro Max non è previsto prima di settembre 2026, Apple ha ancora molto tempo per finalizzare le sue decisioni sui colori.
I modelli iPhone 18 Pro e Pro Max (che manterranno le dimensioni di circa 6,3 e 6,9 pollici) si concentreranno su innovazioni hardware e su affinamenti estetici, segnando un passo importante verso il futuro “iPhone tutto schermo”. L’iPhone 18 Pro sarà alimentato dal chip A20 Pro, che si prevede sarà prodotto con un avanzato processo a 2 nanometri da TSMC. Questo dovrebbe garantire un incremento sostanziale in termini di prestazioni e, soprattutto, di efficienza energetica.
Staremo a vedere quali altre novità verranno alla luce a proposito dei prossimi iPhone 18 Pro.




