Tinta unica per iPhone 18 Pro sulla cover posteriore

Ci sono enormi aspettative su Apple in vista del 2026, visto che la mela morsicata è chiamata a dare segnali importanti al mercato degli smartphone nei prossimi mesi. Ad esempio, l’iPhone 18 Pro potrebbe abbandonare il look bicolore posteriore per un look unificato. Se un leaker cinese riporta informazioni corrette, i modelli iPhone 18 Pro di Apple potrebbero abbandonare l’attuale look bicolore della scocca posteriore dell’iPhone 17 Pro in favore di un’estetica più uniforme.

iPhone 18 Pro
iPhone 18 Pro

Le scelte cromatiche di Apple per i prossimi iPhone 18 Pro

Sui modelli iPhone 17 Pro esistenti, Apple ha utilizzato un ritaglio in vetro sul retro per la ricarica MagSafe, e c’è una differenza di colore tra la cornice in alluminio dell’iPhone 17 Pro e il ritaglio Ceramic Shield 2, che conferisce ai modelli iPhone 17 Pro un aspetto bicolore.

Secondo il noto leaker Instant Digital su Weibo, le cose sono destinate a cambiare per iPhone 18 Pro e iPhone 18 Pro Max. Per i modelli di prossima generazione, Apple avrebbe aggiornato il “processo di sostituzione” del vetro posteriore per ridurre al minimo la differenza di colore tra il vetro e la cornice in alluminio, ottenendo un aspetto più uniforme.

Questa affermazione potrebbe benissimo coincidere con un’altra voce di corridoio, sempre proveniente dalla Cina, secondo cui il Ceramic Shield presenterà un ” design leggermente trasparente “. Quest’ultima descrizione è arrivata a settembre per gentile concessione del leaker Digital Chat Station, che ha anche affermato che i modelli iPhone 18 Pro presenteranno un design altrimenti simile ai modelli iPhone 17 Pro.

Instant Digital, l’autore del rumor di oggi, ha già diffuso in passato informazioni attendibili su Apple, come la finitura gialla per iPhone 14 e iPhone 14 Plus e il cinturino in maglia milanese in titanio dell’Apple Watch Ultra 2. Tuttavia, l’account non ha precedenti impeccabili.

Si dice che iPhone 18 Pro e iPhone 18 Pro Max saranno dotati di chip A20 Pro, realizzati con l’ultimo processo produttivo a 2 nm di TSMC, e del modem C2 di Apple anziché di un modem Qualcomm. Il lancio di entrambi i modelli è previsto in concomitanza con il primo iPhone pieghevole di Apple, previsto per settembre 2026.

La novità hardware più significativa potrebbe essere l’introduzione di un obiettivo a diaframma variabile per la fotocamera principale. Questa tecnologia consentirebbe di regolare automaticamente l’apertura in base alle condizioni di luce, migliorando la qualità in ambienti bui (apertura maggiore) ed evitando la sovraesposizione in piena luce (apertura minore).

Insomma, non solo scelte cromatiche particolari per gli iPhone 18 Pro, ma anche novità hardware di un certo spessore.

Lascia un commento