Tutte le partite di calcio di Serie A e Champions, gratis su internet.

La scorsa settimana, tutto pronto per vedermi una partita di calcio della serie A, vado ad accendere Mediaset Preminum e sullo schermo leggo una scritta “Tessera Scaduta”, la estraggo, guardo dietro e scopro che era scaduta con tutto il mio credito all’interno!

Preso dalla rabbia decido di uscire e comprarne un altra, giro per decine di negozi, da Trony, Unieuro, Euornics, Saturn e Mediaworld, praticamente le più grandi catene di elettronica, e nessuno aveva nulla. Ho continuato a girare anche per negozi e non ho trovato nulla. Alla fine tornato a casa ho deciso di effettuare una ricerca su internet per vedere se riuscivo a trovare qualcosa, mi ricordavo i tempi di CoolStreaming e speravo che ci fosse qualcosa di simile, che mi permettesse di vedere le partite.

A questo punto sono riuscito a trovare un sito italiano, grazie al quale è possibile vedere le partite in diretta!


Il sito si chiama Sportstreaming, è tutto in italiano, ed è una vera miniera che ci spiega passo passo come vedere le partite in maniera legale senza violare la legge. Il portale è diviso in varie sezioni, nella principale ci sono i giorni degli eventi come le partite della Serie A, Champions League ma non solo, infatti troviamo anche la Bundesliga, Liga Spagnola, Premier League, più gli eventi sportivi di maggior interesse, come le partite di tennis o di Rugby.

Ovviamente accanto ad ogni evento c’è l’orario con il tipo di programma necessario per visualizzarlo. Le partite vanno viste con dei software gratuiti, che si basano sul P2P, e che potrete trovare tutti nella pagina Programmi, comprensivi dei link alle guide per l’utilizzo.

Inoltre, altra “chicca” del sito, sono le telecronache in italiano, sempre tramite internet, perchè la maggior parte degli eventi sono trasmessi dalla cina, e grazie a questo sistema è possibile vedersi il match con la telecronaca nella nostra lingua.

La qualità del video ricevuta non è male, considerando che è gratis è ottima, ovviamente dipende dalla vostra banda adsl e da quante persone sono collegate per vedere lo stesso evento, infatti più persone ci saranno, migliore sarà il flusso video ricevuto. Insomma è davvero un ottima risorsa, da mettere assolutamente nei preferiti!

Per i più scettici a livello legale, qui potrete trovare una serie di utili Faq, sulle domande e risposte più frequenti.

59 commenti su “Tutte le partite di calcio di Serie A e Champions, gratis su internet.”

  1. Cavolo ma sono dei geni!!!!
    Stavo giusto cercando calciolibero e coolstreaming la settimana scorsa, ma non avevo trovato nulla!!!
    Bravissimo!

    Rispondi
  2. Beh non è male per niente… 🙂
    comunque il problema di fondo è che devono capire che internet ha sfondato un certo tipo di frontiere che ci sono tra gli stati del mondo, quindi è inutile continuare a vendere i diritti stato per stato.

    Rispondi
  3. ‘orca madosca! ma gli hanno copiato praticamente il sito allo staff di roja!! ..non si fa..non si fa.. io resto fedele a rojadirecta hasta siempre

    Rispondi
  4. io sono 2 anni che mi gusto partite gratis,soprattutto la premier.ho sempre usato tvants ultimamente anche soapcast e tvuplayer.
    tvants lo consiglio è il migliore come segnale e come canali.gli altri meglio dal punto di vista grafico.in cina è molto + seguita la premier e la liga rispetto alla serie a.quindi se devono sciegliere tra barca e milan scelgono la prima a meno che il milan non giochi con un’altra squadra blasonata.cmq ultimamente sono aumentate le partite anche del nostro campionato.+ ci colleghiamo,meglio le vediamo.ricordatevi però di colllegarvi 5 minuti prima dell’inizio.il calcio non fa skyfo.

    Rispondi
  5. Il mio sistema preferito, in termini di qualità e risorse, è il software TvAnts, da utilizzare collegandosi a canali come CCTV5 o Tv7Bulgaria, e sincronizzindo l’audio in italiano da un canale radio in streaming.
    Un curiosità: per chi ha una parabola da orientare 39°E, le partite trasmesse da Tv7Bulgaria sono visibili in chiaro, ad una qualità di immagine superiore allo streaming

    Rispondi
  6. ma si può vedere anche sky?? cioè tipo Fox e altri canali??? sto provando a scaricare TvAnts e avendo un mac lo proverò sotto Parallels sapete se va?

    grazie

    un saluto a Shor (ti leggo sempre cucciolone)

    Rispondi
  7. pari pari esposto tutto nel mio spazio..la microsoft mi ha bannato in msn e poi si sono ricreduti e chi mi fiata sul collo e’ un ex dei ns passato dall’altra parte per vil denaro..lo possiamo fare pure noi se vogliamo no?

    Rispondi
  8. Il sito non è stato chiuso…basta andare sul sito http://sportstreaming.t35.com/ e li si hanno tutte le partite che si vogliono vedere!Bastava cliccare in basso alla pagina dove si propongono aggiornamenti e novità che sareste stati reindirizzati a questo sito che ho postato sopra che è perfetto e funzionante

    Rispondi
  9. ciao a tutti io uso web media player dicono ke e il migliore e in effetti e ricco di canali ed e in italiano ma se kualkuno l’a mi puo dire se sa i canali delle partite?

    Rispondi
  10. scusate qualcuno puo dirmi cm si fa?cm si fa avedere la partita juve chelsea…sn andato su rojadirecta…..ma nn ci capisco nulla…HELP!!!!

    Rispondi

Lascia un commento