Shor (Angelo Di Veroli)
30 Novembre 2007
Emoticons disponibili anche dentro Gmail
Queste nuove funzioni le aspettavo da tanto tempo!
Gmail non finisce mai di stupirmi, dopo il
trucco per difendersi dallo spam e capire chi ce lo manda, ecco a voi 3 novità freschissime già pronte per essere utilizzate da tutti gli utenti che nelle opzioni hanno impostato la lingua inglese. Due chicche riguardano Gtalk integrato direttamente in Gmail, da pochissimo infatti c’è la possibilità di
utilizzare le nuove emoticons colorate.
Possibilità di chattare in gruppo
La seconda novità invece, è la possibilità di effettuare chat in gruppo, ovvero invitare più persone a conversare con noi, e devo ammettere che questa mancanza mi aveva costretto più volte ad utilizzare Skype o Msn.
Inoltre se ne parlava gia da tempo, alcune persone potevano visualizzare le presentazioni in powerpoint , ma ora anche questa comoda funzione che ci evita si scaricare i file sul nostro pc, è disponibile per tutti, consentendoci di poter vedere i file ppt senza perdita di tempo e di spazio prezioso nel nostro disco rigido.
Che dire… Se Gmail non ci fosse, bisognerebbe inventarla!
#1F@biosbest
Ave Gmail!!
#2dani
ho capito perchè non mi comparivano..le modifiche sono solo nella versione in inglese..che barba!!! ho cambiato lingua e funziona..grazie!!
ciao
#3dani
che figata ma le modifiche in Gtalk sono valide anche per la chat integrata in gMail??
ciao ciao
#4ellogallo
Per Dani: sono SOLO per la chat integrata in Gmail, mentre non ci sono per la versione client (ahime').
#5roby
mah…io ho appena provato a inserire inglese (UK), ma non compare nulla 🙁
#6dani
io ho messo inglese(US)…scusate l’imprecisione..
ciao ciao
#7Shor
@dani è veramente strano, ma hai qualche contatto con cui chattare e provare?
#8oscar
shor
penso volessi rispondere non a dani ma a roby. In effetti questo sistema di lettura i commenti non è super comodo nel senso che si fa un pò di confusione almeno imho…troppo attaccati e la righina e il colore nero di chi non mette il link inganna…potresti metterci un pò mano che dici? 🙂