@mister6339 (Michele Laganà)
25 Aprile 2008
E’ stato rilasciato qualche giorno fa un nuovo
aggiornamento per il programma FeedDemon, noto lettore di Feed completamente gratuito. Il software prodotto dalla Software House
NewsGator, permette di iscriversi ai siti via Feed. Per chi non sapesse cosa sono i Feed, eccome come ce li spiega Wikipedia:
Il feed è un’unità di informazioni formattata secondo specifiche (di genesi XML) stabilite precedentemente. Ciò per rendere interoperabile ed interscambiabile il contenuto fra le diverse applicazioni o piattaforme.
L’uso principale dei Feed RSS attualmente è legato alla possibilità di creare informazioni di qualunque tipo che un utente potrà vedere molto comodamente, con l’aiuto di un Feed Reader, nella stessa pagina, nella stessa finestra, senza dover andare ogni volta nel sito principale. Questo è dovuto al fatto che il formato XML è un formato dinamico.
Più Chiari di così!
Esistono anche FeedReader online. L’ormai noto
Google Reader si trova in testa a tutte le liste di Reader online. Ma ne esistono tanti altri. Alcuni sono presenti anche nelle famose HomePage personalizzabili, come
NetVibes o iGoogle.
Per chi invece volesse qualche cosa OffLine, consiglio questo FeedDemon, veramente ben fatto e molto leggero. Ecco alcune caratteristiche:
Aggiornamento dei Feed Immediato
Organizzazione dei Feed in Cartelle
Download di PodCast direttamente su iPod e WindowsMediaPlayer.
E tante altre funzioni che lascio scoprire a voi. Vi ricordo che anche Geekissimo ha i suoi Feed. Li trovate a questo indirizzo. Iscrivetevi per ricevere in automatico, tutte le nuove notizie di Geekissimo, aggiornate 24ore!
#1dadyweb
infatti vi seguo da circa 2 mesi con i feed Xd comunque consiglio a tutti di usare netvibes, è comodissimo!
#2Martino
Io uso FeedDemon, e quella versione c’è in giro già da alcuni mesi (la 2.6.0.21), cmq credo che voi vi riferiste alla versione RC1 che è disponibile su FileForum.
#3dantes76
come aggregatore di feed software, il migliore nonche gratuito e’ GreatNews
di http://www.curiostudio.com