Google presenta: Google Trends for Websites!
Sono tanti i prodotti che Google ha ancora nella sua lista di testing, proprio per vedere se questi servizi sono validi e riscuoteranno successo, Google ha creato un proprio Laboratorio (d’ora in poi Labs) dove vengono messe online le beta dei programmi. Le applicazioni presenti in questo Labs sono aperte a tutti gli utenti della rete, proprio per testare i programmi a più larga scala e avere un maggiore riscontro.
Tra i programmi presenti in questo labs, troviamo Google Trends. Google Trends è il motore di ricerca ideato da Google che riesce a rappresentare i trend della popolazione, basandosi sulle ricerche fatte sul suo motore padre, cioè Google. Ogni anno il team di sviluppo di Google aggiunge nuove funzionalità a quest’ applicazione, molto funzionale e soprattutto molto utilizzata.
Questa settimana Google ha aggiunto la novità che si chiama “Google Trends for Websites“. Questa funzione vi permette di valutare la popolarità di un sito internet. Questa funzione è stata introdotta proprio ieri, quindi la sua funzionalità è ancora tutta da valutare, c’è dire che sono tanti i vantaggi che possiamo trarre da questa novità.
Google Trends può essere utilizzato per qualsiasi tipo di ricerca di mercato, perché tutti sappiamo che il mercato pubblicitario d’internet è in aumento di giorno in giorno, conoscere i trend delle persone, anche se basati su un motore di ricerca, può fare sicuramente comodo. Ora però vi chiedo, avete mai utilizzato questo servizio, o uno dei servizi presenti nel Labs di Google?
Via | Google Blog Italia
Categorie:
Google, Motori di Ricerca Tags: Google, google trends, Motori di Ricerca, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Saint Andres
Sbaglio o è la versione che ti permette comunque di ricercare parole con più di un tot di ricerche, quindi per parole che vengono cercate poche volte questo strumento non è molto utile…
#2Mister6339
Su questo limite non so nulla. Ma penso che non raggiungendo questo limite, che dici tu, allora la parola ha poco valore e quindi non conviene investire su quella parola!