- TweetDeck: uno dei più completi ed interessanti client desktop per Twitter, il popolare servizio di micro-blogging tanto amato anche dalle nostre parti. Permette di organizzare i tweet in colonne diverse, risultando l’ideale per consultare in maniera facile e veloce i messaggi lasciati dai propri amici e rimanere sempre aggiornati sullo stato del servizio.
- WebKut: semplice quanto efficace strumento per effettuare screenshot di pagine web. Basta selezionare la porzione di schermo da esportare poi in uno dei più popolari formati di file grafici, ed il gioco è fatto, in men che non si dica.
- Snackr: applicazione gratuita, che permette di visualizzare un “serpentone” contenente tutti i propri feed RSS preferiti nella parte inferiore dello schermo. E’ facilmente nascondibile, per nulla invasiva e permette di leggere le notizie cliccando semplicemente sopra ognuna di queste.
- Xdrive Desktop Lite: client desktop per uno dei migliori servizi di hosting gratuito attualmente su piazza. Permette di consultare, aggiungere e rimuovere i file salvati sul proprio spazio on-line in maniera facile e veloce.
- AirTube Video Downloader: ormai scaricare video da YouTube è una delle azioni più praticate quotidianamente dai geek di tutto il mondo. Quindi, perché non farlo in maniera estremamente semplice e rapida, con un applicazione gratuita come questa, nella quale basta inserire l’URL del filmato da scaricare, premere un pulsante ed il gioco è fatto?
- Destroy Flickr: se cercavate un modo per navigare in maniera originale nel popolare servizio di photo sharing Flickr, con questa applicazione gratuita per Adobe Air avete decisamente trovato quello che fa per voi.
- Klok: uno strumento molto efficace per gestire il proprio tempo ed i propri progetti, grazie ad un calendario ed una timeline molto facile da consultare.
- UVLayer: con una struttura molto simile a quella vista nei computer del film “Minority Report”, questa applicazione gratuita permette di cercare e vedere video in popolari servizi on-line, quali YouTube e Truveo. Da sottolineare anche la perfetta integrazione con Google Talk, Facebook ed AIM per condividere i filmati.
#1Giacinto
Qualcuno sa dirmi perchè TweetDeck non mi salva il login? è un problema risolvibile? ho ubuntu hardy a 64bit.
#2Silver
Ciao a tutti, essendo applicazioni basate su Adobe Air dovrebbero andare tutte anche su Windows giusto?
#3Silver
UVLayer funziona, testato personalmente…
#4Andrea Guida (Naqern)
@Silver: certo 😉
ciao!