Dobbiamo incontrare una persona, ma la distanza, il tempo, i rigori atmosferici, gli impegni ed altre cause ce lo impediscono. Dobbiamo rinunciare all’appuntamento, quindi.. o forse no…
Perché rinunciare ad un incontro se esiste la rete? E più esattamente, perché rinunciare alla comodità delle videoconferenze. Sarebbe un peccato, soprattutto se si considera l’esistenza di siti come Fonomo!
Fonomo è un sito che si pone come missione quella di consentire agli utenti di usufruire di una videochat in maniera del tutto gratuita e veloce, ma senza rinunciare alle principali features che una risorsa del genere può offrire.
Utilizzare Fonomo è decisamente elementare. Non ci sarà infatti richiesta alcuna registrazione al sito, e non dovremo fare altro che seguire i pochissimi passi per creare la nostra chat.
Il servizio offre la possibilità di scegliere se usufruire di una chat privata o di una chat pubblica e, se sceglieremo la prima di queste due opzioni, avremo anche la possibilità di decidere se invitare il nostro interlocutore grazie ad un codice da dettare magari per telefono, o, più semplicemente, spedire il link della stanza alla persona con la quale dobbiamo parlare.
Un servizio essenziale sotto tutti gli aspetti. Anche per grafica. Tuttavia è una risorsa da apprezzare e strumento efficiente per eliminare gli ostacoli della comunicazione molto spesso posti da imprevisti di varia natura. Da non tralasciare, inoltre, il plugin per Pidgin che rende possibile le videoconferenze, per ora non supportate da questo valido programma di instant messaging, all’interno dello stesso software.
Via | MakeUseOf
#1Nexso
Come si installa il plug in per pidgin su Linux?
#2Nexso
Ho provato il servizio online è devo dire che funziona.
Ho chattato con mia Zia. Però l’audio non funziona oppure è il mio microfono (integrato nella Webcam) che non vuole prendere.
Grazie per l’articolo.
#3massimiliano
Qualcuno sà dirmi perchè da qualche mese il sito non funziona più e mi da uno schermo bianco senza visualizzare la webcam?
Grazie