Il titolo di quest’articolo è una domanda? Beh, sì. Il perché di questo titolo è subito spiegato. Come ogni notizia riguardo l’uscita di Windows 7, che stanno venendo date in rete in questi ultimi periodi, anche questa è un’indiscrezione non confermata da Microsoft. Windows 7, se non altro, tra i sistemi Microsoft, che già prima del suo rilascio ufficiale, sta facendo parlare molto la rete. Pregio o Difetto?
Io lo considero un pregio, come si suol dire: “nel bene o nel male, l’importante è che se ne parli” e così sta accadendo per Windows 7, il futuro sistema di casa Microsoft. Questa volta, l’indiscrezione riguarda una possibile data d’uscita del sistema operativo. Ray Chen, presidente di Compal (dopo andrò a spiegarvi chi è Compal e cosa fa), ha dichiarato che stando alle notizie a sua disposizione, il nuovo Windows 7, potrebbe arrivare alla fine di Settembre.
Compal è un’azienda che si occupa di costruire i sistemi per aziende come Acer o HP, ma opera anche con altre grandi società del settore dei PersonalComputer. Come potete capire, questa notizia va presa con le Pinze. Amelia Agrawal portavoce di Microsoft, ha smentito subito quanto dichiarato da Chen, Microsoft, infatti, resta ancora nella posizione dove dichiara che Windows 7, sarà disponibile dai primi mesi del 2010.
Insomma, questa è forse una delle voci non ancora confermate da Microsoft. Non c’è dato sapere quanto effettivamente verrà rilasciato il nuovo Windows 7, Microsoft non ha dato nessuna data certa, vuole solo far passare 3 anni dal suo Windows Vista, un sistema operativo che ha deluso molti clienti fidati, Microsoft.
A questo punto, non ci resta che aspettare altre notizie. C’è da dire, che Microsoft non ha rilasciato alla stampa, nessuna mappa di lavoro, con date certe. Voi che ne dite? Quando verrà rilasciato Windows 7?
#1Superkick
Secondo me va benissimo l’uscita nei primi mesi del 2010… è meglio che facciano le cose fatte bene stavolta.
#2Carlo
Io quoto la notizia del rilascio a Settembre, massimo dicembre.
#3Oliver
Anche io quoto. Basta fare un breve calcolo: se vogliono fare 4 mesi di Beta testing per la Beta 7000 (8 Gennaio – 10 Aprile), e altri 4 per la Rc, si arriva ad Agosto, molto probabilmente con la RTM, per poi aspettare un pò per la OEM. Il calcolo non fa una piega vero?
#4Drake
Di ma niente impedisce a Microsoft di far passare 6 mesi e farla girare a febbraio…che in fondo sarebbero solo 2 mesi in più e nn ci sarebbe niente di strano…
#53dmax
Drake dice:
in effetti…
#6paolo
secondo me microsoft vorra presentare il nuovo sistema operativo almeno 2 mesi prima di natale, in modo da farlo diffondere ancora più velocemente…
quindi io me lo aspetto per ottobre..
#7FunGo
Spero lo rilascino al piu presto perchè io ho la beta e spacca di brutto.
#8Luke
secondo me esce prima di Natale diciamo ottobre così sfrutterà la cerchia dei regali di Natale…anche se jaunty jackalope esce ad aprile e riuscirà a convincere i più…si spera…
#9Alex
già.. quoto il fatto ke uscirà prima di natale.. cosi potrà guadagnere tanti bei soldini con gli acquisti di natale.. 😛
#10Oliver
@ Luke:
Con Jaunty Jackalope intendi Ubuntu 9.04? Comunque pensa che Windows è utlizzato al 90% degli utenti totali, Linux, e non Ubuntu quindi, all’1%. Voglio capire quindi quante perdite potrà avere BigM. Ubuntu è un ottimo sistema (io me lo sono messo sulla pendrive) ma per convincere molti utenti di Windows ce ne vorrà.. intanto Windows7 ha tutte le carte per essere un ottimo sistema.
#11morteviva
non mettiamo fretta a Microsoft che poi rischiamo ci levi delle funzioni (vedi vista) xd !