Tra i vari programmi e utility presenti di default sui sistemi Windows, troviamo un calendario abbastanza Scarno di funzioni. Molti professionisti, che ogni giorno usano il PC e che giornalmente hanno importanti impegni di lavoro e quindi date da segnare e appunti, utilizzano per lo più, palmari o cellulari per segnare gli appuntamenti.
Da oggi, grazie al software che vi sto per andare a presentare, vi ritroverete sul vostro PC, un calendario ricco di funzioni avanzate. Il software, non sostituisce il calendario di Windows ma si aggiunge come programma esterno il quale vi mette a disposizione, delle funzioni che il calendario base di Windows, si sogna solo lontanamente.
Active Desktop Calendar, questo è il nome del programma. Il programma è disponibile in versione di prova, per 42 giorni, dopodiché dovrete acquistare una licenza al prezzo di USD 24.90, tutti soldi meritati per un programma veramente ottimo. Tornando al prodotto, una volta installato, si presenta come lo vedete nella foto sopra. Appare un piccolo calendario sul desktop e nella barra laterale, troviamo tutti gli appuntamenti dei prossimi mesi. Di base il calendario segna tutti gli eventi importanti del calendario italiano, comprese le feste nazionali e non, come un normale calendario da muro.
Insomma, il software è veramente da provare. Io l’ho installato sul mio PC con Windows Vista e si sta comportando veramente egregiamente. Non è pensante sotto l’aspetto di consumi Hardware e non necessita di particolari modifiche. Oggi sono curioso, voi usate qualche programma particolare per segnarvi gli appuntamenti? Se si, quale?
Via | DosBit
#1Walimay
Iop uso Outlook, che sincronizzato con il cell. funziona alla grande..
#2Francesco
Thunderbird con Lightning rulez 🙂
#3mau
io uso un add-on firefox : ReminderFox (+outlook)
Link : https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1191
#4Santino Bivacqua
Io uso Google Calendar, versatile, consultabile ovunque, ricevi email, popup o sms all’appuntamento.
#5Crashoverride
Io uso ADC già da un pò e nn ho trovato nient’altro all’altezza….specie per la sincronizzazione tramite lan degli appuntamenti di +’ persone…
se qualcuno conosce qualche alternativa….magari free….magari open source… 🙂
#63dmax
io uso il calendario attaccato al muro
#7Ernesto
3dmax dice:
ahhaahah Mitico
#8KiraV
Io uso Rainlendar versione freeware, che, a mio parere, ha tutto quello di cui ho bisogno. 😀
#9StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]ivermectin cream 1%[/url] stromectol