Molto spesso ci sono applicazioni che costano tanto e che fanno, in maniera più o meno uguale, quello che fanno invece servizi online e programmi gratuiti. E’ bene, dunque, diffidare da questi programmi se non si è fatta prima una ricerca approfondita nel tentativo di trovare soluzioni più economiche ed ugualmente funzionali.
Ma come fare a ricercarle queste soluzioni gratuite? Da dove le prendiamo? Semplice, dalla rete, e più precisamente da un sito chiamato AlternativeTo.
AlternativeTo è un interessantissimo spazio che consente di ricercare alternative ai software a pagamento di ogni genere, dalla sicurezza alla grafica, dalla deframmentazione al backup ad altro ancora.
Per cominciare a consultare AlternativeTo non sarà richiesto niente. Una semplice ricerca nell’apposito motore e via, ci verrà mostrato l’elenco dei software proposti.
La consultazione sarà facilitata da un’ottima classificazione dei programmi per sistema operativo sui quali girano e, cosa importante da ricordare, potremo essere noi stessi ad aggiungere informazioni, effettuando il login, per esempio, con il nostro account Google.
Una risorsa non innovativa ma decisamente utile. Potrà aiutarci quotidianamente e, perché no, potrà anche farci risparmiare qualche soldino grazie ad un suo suggerimento. Ottima idea.
Via | MakeUseOf
#1Francesco – Zeronoia.com
Thank you molto utile 😉
#2Daniele, Napoli
interessante.
Sarà perché ho un vecchio disco rigido di appena 30 GB, ma preferisco i servizi on-line ad installare programmi. Senza contare che installando programmi si sporca il registro di Windows XP.
#3StromLem
[url=https://stromectolgf.com/#]generic ivermectin[/url] cost of ivermectin medicine
#4Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]ed dysfunction treatment[/url] men’s ed pills
#5Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]Doxycycline[/url] Imodium