Windows Live Messenger è una delle applicazioni più amate in assoluto. Una delle migliori per chattare con i propri amici/colleghi ed una delle prime ad essere installate nei nostri computer. Capita però di incappare in qualche errore irreversibile, magari dopo un aggiornamento dello stesso Messenger non andato a buon fine o a causa di un malware.
A questo punto, riparare Messenger non è sempre possibile ed una disinstallazione attraverso Windows può provocare solo altri guai.
Una possibile soluzione la porge gratuitamente ZapMessenger, applicazione che consente la rimozione completa di Windows Live Messenger del tutto automaticamente. Bastano tre clic (due per eseguire l’applicazione, il terzo per avviare il processo cliccando su “Start“) e pochi secondi per rimuovere in completa sicurezza il nostro Messenger.
Le versioni supportate da quest’applicazione no-install (che non richiede installazione) sono Windows Live Messenger, MSN Messenger e Windows Messenger 5.x.
ZapMessenger richiede l’installazione del Framework .NET 2.0 di Microsoft per funzionare correttamente (pertanto, se si otterrà un errore del tipo “.NET Framework Initialization Error” o “The application failed to initialize properly (0xc0000135)“, si accerti di aver installato .NET).
Link | ZapMessenger
#1Picchio
provate emesene invece di quel pachidermico WLM
#2danmartin
Picchio dice:
Infatti emesene lo uso su Ubuntu, molto carino e leggero