- Performace migliorate: a nessuno piace aspettare. Windows 7 assicura tempi di avvio, spegnimento, ripristino dallo standby e risposta più celeri rispetto al passato.
- Streaming dei file multimediali a casa: Windows 7 rende estremamente facile utilizzare il PC per effettuare lo straming di file musicali, video e foto sul proprio sistema audio/video casalingo e su tutti i dispositivi collegati in rete.
- Taskbar migliorata ed anteprime a tutto schermo: è possibile inviare qualsiasi programma alla taskbar con un semplice click e riordinare i collegamenti trascinandoli.
- Miglioramenti del desktop: Windows 7 semplifica il lavoro che l’utente compie sul desktop. Ad esempio, consente di mettere due finestre una accanto all’altra per compararne il contenuto.
- Interruzioni del lavoro ridotte: quando Windows 7 necessita delle attenzioni dell’utente, compare un’icona dell’Action Center nell’area di notifica. In quel caso sarà possibile leggere immediatamente i messaggi o posticiparne la lettura in un secondo momento.
- HomeGroup: grandiosa funzionalità che si configura automaticamente quando si aggiunge il primo PC con Windows 7 alla propria rete. Consente, ad esempio, di conservare le foto in un solo PC ed accedervi attraverso altri computer presenti nella stanza.
- Jump List: basta picchiare con il tasto destro del mouse sulle icone dei programmi più utilizzati (come Word) per avere accesso ad una lista di file recenti, frequentemente utilizzati e collegati a quest’ultimo direttamente nella taskbar.
- Ricerca di Windows: la ricerca di Windows 7 fornisce risultati più pertinenti e semplici da consultare. Utilizza anche delle librerie per mostrare tutto il contenuto di determinate tipologie di file, come le foto.
#1Davide
purtroppo però non vedo nessun miglioramento alla sicurezza.. questa è una cosa molto “triste”
#2Mr.Daniel
ADDIRITTURA: “Ad esempio, consente di mettere due finestre una accanto all’altra per compararne il contenuto.”
Questa si che è innovazione
#3Alex
“Pensandoci bene ci saremmo aspettati questa lista un po’ più ricca di auto-elogi. Che il “virus” del buon senso stia davvero serpeggiando in quel di Redmond?” Una frase che dimostra una crociata anti Microsoft, sei un linuxiano vero? Allora non sei uno esperto d’informatica… Con windows 7 mi trovo tantissimo benissimo!!! Siete soltanto chiaccheroni senza senso
#4Luckz
Seven é un grande OS e per performance al momento é realmente il migliore, oltre che per usabilità.
#5Manu
Luckz dice:
#6Vinz
Ho provato Seven…dopo esser stato anni e anni su XP. Un cliente non soddisfatto. Seven va veloce per un giorno massimo, poi scala parecchio in prestazioni e aumenta in crash. Ovviamente si parla delle versioni rilasciate finora.
Dopo averle provate tutte, ho deciso di tentare il salto di qualità. Linux. Sono passato a Ubuntu 9.04. Mai usato altro che Windows 98-XP in vita mia. Ma ora son soddisfatto. Prestazioni sempre stabili e crash quasi inesitenti(in un mese ne ho avuto due, per altro a causa hardware, le RAM montate male.). Personalmente mi sono reso conto che Windows non merita nemmeno di essere chiamato sistema operativo..e lo dico dopo averlo utilizzato per 10 anni.
Saluti.
#7EnricoG
@Mr.Daniel
se provi ad usare Aero-snap ti rendi conto di quanto sia utile. Nonostante sia una cosa tecnicamente semplice non era ancora stata pensata da nessuno.
Quindi la tua critica sa molto di rosicata tanto per dire qualcosa contro Windows, non hai proprio niente di meglio?
#8luke
ahahahahah mi fate ridere….
#9Sasso
Io continuo ad usare il mio caro Linux Ubuntu.
Tanto lo metto windows 7.. prrrrrrrrrrrr
#10Alex
ank’io mi sarei aspettato 1 lista un pò più lunghetta sinceramente..
#11io
WINDOWS SEVEN…troppo avanti direi,lo comprere anche a 600 euro hihihih
#12Gabriel
bah … è meglio di Vista, ma neanche troppo …
se vuoi un OS serio passia a Mac OS X o Linux
#13Gabriel
bah … è meglio di Vista, ma neanche troppo …
se vuoi un OS serio passi a Mac OS X o Linux
#14Romolito
Ma basta con sta storia “E’ meglio Linux! E’ meglio Moc OS!”
E poi c’è sempre chi risponde “Si, ma su Linux non gira tutto quello che mi serve!” e l’altro “Si ma mettere OS X su macchine non Apple è illegale!”.
Parliamo solo di Seven please!
#15Marco
8 motivi per usare Windows 7?
Chissà quanti per non usarlo, però.
#16Gabry
@Gabriel
Me li dai te 1500€ per un Mac?
Se me li dai te allora sono d’accordo…
#17fabio
onestamente dei tempi di avvio e spegnimento più veloci non me ne può fregare di meno. Il mio Vista è già molto veloce per cui non sento alcuna necessità di fare l’aggiornamento a Win7.
#18Naito
Per un utente consumer medio Linux con KDE o Gnome è più che adatto.
#19Luca
Provato in varie versioni, purtroppo non riesco a far funzionare la scheda audio!
(installa i driver e poi…silenzio)
Ho provato varie distro Linux e tutte mi riconoscono la scheda audio!
boh, bel miglioramento w7!!
#20ambro91
Luca dice:
Evidentemente i drivers non sono ancora stati rilasciati (che scheda audio hai?)
PS: prova qualche versione beta dei drivers per linux… poi vediamo.
#21Fabio
Sto provando la RC di Seven, non per uso personale ma xché aggiustando pc devo conoscerlo. Dopo aver tanto sentito parlare delle performance elevate della beta, mi aspettavo qualcosa di molto meglio di quel che vedo. Il sistema non è poi molto + veloce di Vista (sotto questo punto di vista è ancora lontano da un Mac od un Linux), sicuramente è meno macchinoso, ma non vedo dei particolari motivi per cui un’utente home dovrebbe pagare una licenza per rimuovere Vista e passare a Seven. Sicuramente non gli otto elencati da Microsoft. Capirei avessero finalmente tolto il registro di sistema, o ci fosse il tanto atteso nuovo WinFS, ma questi mi sembrano dettagli. Poi oh, se vogliono io glielo installo, tanto pagano…
#22lordchaotic
ho provato ubuntu e nn mi son trovato. troppo troppo incasinato da usare… e mac os fa semplicemente vomitare come tutte le cose apple
#23Davide
@ lordchaotic:
evidentemente la tua è una trollata… mi sto domandando perché vengano accettati tutti i commenti e alcuni, come questo, non vengano filtrati
#24topo
@ Vinz:
Sei un frustrato !
Il solito suchia michia.
#25ambro91
Fabio dice:
Ma cosa intendi per “più veloce”?
#26fabio
@EnricoG
Aero snap c’è anche in Vista, basta che tieni premuto il tasto CTRL e selezioni 2 finestre della barra applicazioni e poi click tasto destro del mouse -> “Affianca le finestre verticalmente” o “… orizzontalmente”.
#27paolo
1 solo motivo per non comprarlo: snow Leoprad migliore veloce quasi totalmente riscritto e poi a solo 29 euro!!!
huahuauhahuauhauhahuahuuh
altro che sto mattone di window 7 a 400 euro!!
#28ambro91
paolo dice:
Sorvolando che l’aggiornamento da Vista a 7 non costa 400€. Cosa che invece è SnowLeopard, un aggiornamento da leopard a snow… la licenza l’hai già pagata assieme al mac.
#29EnricoG
@fabio
e non dimenticarti di fare una piroetta, guarda in su’ guarda in giu’ e dai un bacio a chi vuoi tu… ma santa pazienza ma ti rendi conto del ridicolo?
#30dark0
certo che voi fanboy mac fate proprio pena con i vostri discorsi da ariani informatici, non siete costruttivi ma solo saccenti. :-/
#31Gabrielx
ma fate veramente pena voi ke credete ke ubuntu sia meglio linux…vi voglio ricordare cn quali SO siete cresciuti in qsti anni!! ioo ho un P4 nortwood con 2 gb di ram ddr2 e ci ho messo sia 7(7137) ke ubuntu 9.04 e devo dire ke il migliore rimane e rimarra il win 7 xk prende TUTTI i programmi e TUTTI i driver non cè nnt ke va male! è sempre veloce e nn mi ha dato mai una BSOD con tutto ke io uso windows 7 dalla versione pre-beta e ancora nn lho vista!!..se ci devo dare un voto a 7 10 e lode.. mentre a ubuntu ke l’ho usato sl un gli do un 3 x incoraggiamento xk fa letteralmente piangere!
#32Gabrielx
*un giorno
#33Gabriel
@ Gabry:
il mac mini parte da 600 euro … il macbook (non l’uniboy) è sui 900 euro … basta con la storiella dei Mac cari perché le dotazioni software e hardware (l’hardware degli ultimi tempi come ram ddr3) sono al top
#34Gabriel
scusate …
1) non è uniboy (ho mancato un tasto 😀 ) ma unibody e comunque i macbook partono dai 900 euro
2) un imac (all-in-one) a 1100 euro … alla fine costa il doppio rispetto a quello che costava windows vista ultimate all’inizio … fate voi i conti
e leopard è tutt’altro che scattoso e … beh quello che è vista.
Seven poi è migliorato rispetto a Vista, ma di poco … windows è windows
#35anonymous
Davide dice:
Non solo. Con UAC a default il sistema è meno sicuro rispetto a Vista
#36Gabriel
@ Gabrielx:
ah beh … in un giorno si capiscono tante cose insomma … ma vai a pelar patate (con tutto il rispetto) o a studiarti un dizionario di italiano e tieniti i tuoi virus.
PS io non sono cresciuto con Windows 😛
#37Starni
ragazzi , stiamo parlando di un OS ancora non uscito in commercio, non aspettatevi tutti driver compatibili.
#38Rufo
ragazzi mi spiegate perchè windows 7 mi riconosce solo 3, 25 gb di ram quando ne ho installati 4 gb?
#39Davide
hai scaricato la versione 32 bit che non supporta 4GB, ma non preoccuparti, non credo avrai bisogno più di 3,25GB
#40Rufo
@ Davide:
1:in giro ho letto che la versione a 32 bit supporta più di 4 gb
2: meglio prendere la versione a 64 bit?cosa cambia?come procio ho un phenom II 720, è compatibile?