Ormai i social network contano una popolazione di centinaia di milioni di utenti. E’ evidente che presto potrebbe determinarsi una situazione di saturazione all’interno di questo mercato perchè, normalmente, ogni persona reale ha al massimo un profilo.
E così i social network necessitano di nuovi utenti, magari di tipologie differenti da noi umani. Cute as hell è, quindi, un social network un pò particolare, poichè destinato agli animali, riservato solo ad essi e gestito dai loro proprietari. Il sito è navigabile anche per i non iscritti e quindi potrete visualizzare gran parte dei contenuti senza dover essere registrati.
Cute as hell è, in poche parole, una community all’interno della quale trovano posto foto, video e commenti di cani, gatti, pesci, uccelli, rettili e altri tipi di animali. Esattamente come altri siti di social network, gli utenti possono navigare attraverso i profili degli iscritti (e quindi degli animali), aggiungere altri amici animali e commentare le foto e i video degl altri iscritti.
Il social network si presenta integrato con un negozio online di prodotti per animali di vario tipo e ha al suo interno anche una battle zone in cui gli animali si scontrano tra di loro a colpi di foto, esattamente come accade in alcuni siti con utenti umani. Presto il sito verrà integrato con una sezione riguardanti i servizi per gli animali, come veterinari, pet-sitter… il tutto condito da commenti e voti sull’affidabilità di questi servizi.