Facebook. Inutile spendere ancora parole su questo sito, su un sito che ogni giorno offre delle possibilità di collegamento in più a noi cari iscritti. Beh, facebook, quel sito che fino ad un anno e mezzo fa era completamente sconosciuto qui in Italia ma che in America si usava già da 4 anni, insomma, Facebook il Social Network, ha aggiunto nuovi interessanti Widget.
Cosa sono i Widget? Facebook per aumentare la connessioni tra l’utente ed il sito ha ideato dei Widget (quelli che usate su WordPress per intenderci) che vi permettono di inserire delle informazioni che si aggiornano automaticamente sul vostro sito tramite l’inserimento di un piccolo codice. Oggi, andremo a vedere come si può aggiungere il FanBox sul nostro sito/blog.
Il FanBox non è altro che un piccolo BOX dove vengono inseriti tutti i FAN che abbiamo sulla nostra pagina di Facebook. Ogni utente si può creare una FAN Page, sia per il sito che per la propria persona. La creazione di questo Widget non è complicata, anzi, nei giorni scorsi Facebook ha messo online una nuova pagina per i vari Widget, questo rende la creazione di questi Widget ancora più semplice e veloce.
La prima cos da fare, dopo il login ovviamente, è quella di andare in questa pagina. Cliccate su FanBox, selezionate la pagina dei FAN che vi interessa e dopo selezionate se volete inserire il box su Blogger o TypePAD. Nel caso vogliate solo il codice Script, basta cliccare su Other che vi verrà mostrato il codice da inserire sul vostro sito web. Per inserirlo su WordPress, basta creare un Widget di testo e inserire lo script.
Insomma, un modo semplice e veloce per tenere sul vostro sito tutti i vostri FAN e per permettere ad altri di diventarlo con un semplice click del mouse.