
Oggi vi do il buongiorno con un articolo leggero, sperando che vi faccia sbocciare un sorriso prima che un’altra giornata incominci.
Come sapete sulla rete le volgarità si sprecano, e i big della New Economy, Google, Facebook etc.; ci tengono a dissociarsi da contenuti porno, razzisti ed in genere politicamente scorretti. E’ così che mettono su i probabilmente mai usati parental control, le restrizioni ai browser e qualunque altra invenzione possa sottolineare la loro “correttezza”.
Ma le parole sono tante e qualcosa sfugge di tanto in tanto. Le due cose più difficili da controllare sono il caso, scusate l’ovvietà, e i programmatori annoiati, che spesso lasciano qui e lì stringhe di codice che si riveleranno solo ai più fortunati.
E’ il caso del security check di Facebook a volte da effettuare prima di inviare una mail. Il tipo box “are you human?”, che vi propone un paio di parole disegnate in modo da non poter essere riconosciute da un OCR, ma interpretabili dalla mente umana. Capita spesso che le lettere siano troppo confuse anche per una mente umana, ma in questo caso non ci sono dubbi e la combinazione delle due è quanto meno una curiosità. Coincidenza o malizia?
E voi, mai imbattuti in qualcosa del genere?





I commenti sono chiusi.