HP Envy: il clone del MacBook Pro con Windows 7
Steve Ballmer l’aveva detto: “i nuovi computer progettati per ospitare Windows 7 saranno belli quanto i Mac”. Ed ecco uscire dai laboratori Hewlett-Packard il nuovo Envy, un notebook che ricorda molto da vicino uno dei prodotti di punta del gruppo della mela, il MacBook Pro.
Non avendo avuto la fortuna di toccarlo con mano, non azzardiamo giudizi sulla qualità del prodotto (anche se gli standard di HP sono sempre abbastanza alti), ma la sua somiglianza con i computer portatili sfornati da Apple è incontestabile: dalla tastiera trendy, con i tasti ben separati tra loro, e lo spessore ridotto all’osso (appena 2 cm) le carte in regola sembrano esserci tutte.
Ma ora passiamo alla ciccia, al lato tecnico.
Il nuovo HP Envy verrà commercializzato in due differenti versioni: l’Envy 13, che potrà contare su una CPU Core 2 Duo ULV, una scheda grafica ATI Radeon HD 4330 ed un display con 410 nit di luminosità (il tutto per un peso di 1.7KG), e l’Envy 15, il quale sarà caratterizzato dalla presenza di un processore Intel Core i7, degli slot per la RAM in grado di supportare fino a 16GB di memoria, una scheda grafica ATI Radeon Mobility HD 4830 ed un display da 15.6 pollici.
Il debutto di questo originalissimo computer portatile sul mercato degli States è atteso per il prossimo 15 Ottobre, a poca distanza dovrebbe seguire l’approdo anche sul mercato Australiano. I prezzi di vendita al pubblico vedranno l’Envy 13 commercializzato a 1.699 dollari (e che nessuno si azzardi a dire che sono 1.700!) e l’Envy 15 venduto per 1.799 verdoni.
Tutto sommato non sembra male. Forse i prezzi potevano essere un po’ più allettanti, ma per un notebook bello come i Mac si possono anche fare certi sacrifici!
Via | APC Magazine
Categorie:
hardware, Windows 7 Tags: hp, HP Envy, HP Envy mac, HP Envy windows 7, Windows 7, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1gionnino87
Ma che senso ha ??? Costano molto meno i mac !!!
#2Gian
gionnino87 dice:
Beh, su, mo’ non diciamo fesserie… 😉
Un MacBook Air costa ANCORA l’ira di Dio… :-S
#3Chiotas
Bello bello..peccato per il sistema operativo..Os X mi sa che non sono ancora riusciti a copiarlo..
#4mm
chissa che bello fare l’hybernate con 16 giga di ram
#5francesco
infatti… i macbook si trovano a prezzi migliori..mah!
#6Fabio
Ormai sto sito sembra sempre di più un luogo di sponsor pro MicroZoz. Vuoi un laptop bello come un Mac, compra un Mac…
#7m4l3f1c
1.699 dollari per un portatile solo perchè somiglia al macbook… mah!
#8Picchiatello
Io prenderei a calci nel di dietro i manager hp che sono riusciti a fare una brutta copia di un macbook ( manco l’unicità dello chassit sono riusciti a copiare) ad un costo superiore dei mac stessi…due o tre anni dopo…
questi notebook a quel prezzo non hanno un mercato saranno come i modelli turbo lasciati li per anni invenduti negli scaffali dei vari mediaworld…
#9mirkojax
HP Envy… nome azzeccatissimo!
#10ANDre1
Concordo con mirkojax… Solo invidia da parte di HP 😀
#11Picchio
ma chi se ne frega se è bello o brutto , basta che sia potente e performante, poi passando all’os se volete OS X ci sono sempre gli Hackhintos oppure provate una distro linux che è pure gratis.
Cmq sia io tre milioni delle vecchie lire non li spendo per un portatile che massimo mi dura 4 anni di vita, se mai spendo 700 euri di meno e mi compro un macbook bianco che mi dura 8 anni, o mi compro un fisso che me ne dura 12.
#12aleks11
Semplicemente ridicolo. Che lascino il design e l’ OS ad Apple, HP è meglio se pensa alla potenza dei propri PC
#13Ilpallino___
Uau è bello vedere come Microsoft non riesca a stare dietro a Apple… Prima copia le idee presenti da anni nel suo OS, poi copia il suo lettore mp3 (vedi il nuovo Zune=iPod Touch),ora il computer. Senza dimenticare il fatto che cercano spudoratamente di reclutare i dipedenti Apple, come se al mondo non mancasse personale valido e preparato da arruolare. VERGOGNA!!! Sono queste le cose che hanno sempre fatto inca***re di Microsoft: sbruffona come d’altronde il suo CEO Ballmer. VERGOGNA VERGOGNA!!!!!
#14alex_go
non voglio azzardare niente.. ma poi dicono che microsoft copia da mac..e ora anche i portatili come i mac xD
kmq.. per quei soldi mi compro un mac 😛
#15Antonio
bhè, se uno vuole un computer che somigli a un mac bok compra IL mac bok pro, poi se vuole ci mette winzoz, con quei soldi piuttosto ci metto altri € 500 e compro il Mac Pro con 2 Xeon ecc….e quello SI che è un SIGNOR COMPUTER , non un semplice laptop HP
#16Oliver
Ma scusate come fa questo portatile con Windows 7 ad uscire PRIMA di Windows 7?
LOL
#17Andrea Guida (Naqern)
@ mirkojax: sapevo che l’avresti detto! 😀
@ Oliver: boh… li terranno conservati per una settimana negli sgabuzzini dei negozi 🙂
ciao!
#18mirkojax
@ Andrea Guida (Naqern):
eh si, se la HP e’ invidiosa del mac, mica deve dirlo!
Cmq non avrei mai detto che quello e’ un clone del mac. Non e’ cosi uguale.
#19EnricoG
Eh si un perfetto clone di un MacBook… del 2011! 😀
I Mac, hardware come quello che si trova sull’HP, se lo sognano 😉
#20Antonio
è si, HP, Micro$oft tutti gelosi di Apple e Mac OS X, i dirigenti Micro$oft vanno in giro negli Apple Store a offrire + $ ai lavoratori Apple,come se andando alla Micro$oft vendessero lo stesso, winzoz è SEMPRE winzoz, non sono dei venditori a cambiare la POCHEZZA dei loro S.O. un Mac è un Mac…..e intanto microzozz LICENZIA….:-)
#21invernomuto
Troppo, troppo cari. PEr carità, l’hw è di prima scelta indubbiamente (Core i7 Mobile è abbastanza mostruoso in azione), però l’impressione di pagare soprattutto il design estetico è forte.
Resto dell’opinione che con un laptop che costi metà di quella cifra ed una buona distro linux si ottiene ugualmente un’ottima macchina per il lavoro di tutti i giorni. IMHO
#22Mirko
Primo: i Mac Book non hanno un Intel i7 che è 12 volte più potente dei precedenti Intel in uso sui Mac. Secondo: fino a 16 GB di ram? Devo dire altro? Quanto ha Mac? Terzo: Windows 7 è migliorato tantissimo rispetto a Vista che si può definire un’incidente. Inoltre non pensate di rimanere virus free sui Mac per sempre, perchè prima o poi arriveranno anche li, è solo una questione di tempo. Mac è utile solo per lavoro: grafica, musica, ecc. ma per quanto riguarda la multimedialità fa pena. Inoltre Apple ha una mentalità troppo chiusa verso l’esterno, dovrebbero chiamarlo Mac Nazi OS.
#23Neff
Beh, questo computer sembra proprio un mac… anche nel prezzo… ma perchè, se costa meno l’originale qualcuno dovrebbe desiderare la copia? 🙂
#24maurinix
mirko…vabene…allora rimani con il tuo hp e la tua multimendialità..io devo andare a vedere un film in HD con front row seduto sul divano…ciao ciao!
#25win-news
Mirko dice:
Straquoto
#26Brugy5
Mirko dice:
HAHAHAHAHAHAHAHAA !!!
Questa è proprio bella… Me la segno…
#27fabio
di nuovo cn ste guerre di religione….vabbè,uno che dice che OSX è penoso x quanto riguarda la multimedialità(che poi musica e grafica cosa sarebbero????) si qualifica da solo,è evidente che un mac l’ha visto al massimo in fotografia,o sulla consolle di qlc discoteca,nn capisco xkè criticare x partito preso,io ho usato windows x anni e poi sono passato al mac e possp dire che entrambi hanno pregi e difetti,windows ha i suoi problemi e OSX nn è perfetto,poi uno fa le sue scelte,io certo nn tornerei indietro anche se cmq windows continuo a utilizzarlo e apprezzarlo x tanti motivi,ci sono affezionato direi,per quanto riguarda i virus la gran parte dei casini li combina l’utente stesso cliccando a caso senza pensarci,tanto su win quanto su OSX,su entrambi nn ho avuto mai problemi di sorta,anche se è ovvio che win è più sensibile a questa problematica rispetto a OSX,non perchè ci siano più virus ma xkè nei sistemi unix gli utenti sono separati dall’account di root e cio rende il sistema meno vulnerabile,ma cmq NON invulnerabile,se viene data la password di amministratore all’installer di un programma di dubbia provenienza(p2p ad es.)e questo contiene un virus nn c’è sistema di sicurezza che tenga ,ma non è l’OS ad essere poco sicuro,è l’utente ad essre poco sveglio,in ultima analisi è sempre l’utente la maggior fonte di sicurezza x il suo sistema…
#28totem
Ora la smetteranno defenitivamente di dire che i Mac costano di piu
(vedi anche spot microsoft)
Ora un PC… copiato da un Mac, costa di piu e non di poco!!
nooooooooo!!!!
hihihi
#29totem
Win 7 non è ancora in commercio (non contare le beta). Snow Leopard c’è e supporta fino a 16 TB di memoria RAM, ovvero fino a 500 volte più della massima RAM ora disponibile. OS X è piu ottimizzato e le applicazioni girano molto piu veloci e sono meno avide di Ram. Quindi tanta Ram non è indispensabile ne tantomeno un i7, comunque…
anche Apple monta Intel e chi ci dice che non esca a breve un i7 sul macbook? ed allora il gap aumenterà ulteriormente ed i costi diminuiraano (cosi come sta succedendo gia da un po @ Mirko:
#30Francesco
peccato che sia il solito plasticozzo dell’HP e non l’alluminio del macbook e nonostante ciò costi anche di più…parlo del 13, mi volete dire che il CULV è performante quanto un 2,53ghz? che te ne fai di 16gb di ram se al max vai su internet o ritocchi una foto con photoshop? e poi il trackpad in vetro ultralisco ce l’ha? mi pare di no, che tristezza e tutto ciò per un 13 pollici che costa 200 euro in più del macbook 13 più performante…questi se drogano e pure di brutto!