Notebook touch-screen con Windows 7: una carrellata dei nuovi computer in arrivo
Non solo HP Envy ed Acer Aspire Z5610. Ad accogliere ed accompagnare il debutto sul mercato di Windows 7, il prossimo 22 Ottobre, ci saranno anche molti notebook dotati di touch-screen.
Notebook che Il sito Internet Redmond Pie ha prontamente provveduto ad elencare in un articolo corredato da esaustivi video dimostrativi. E noi, di fronte a cotanto profluvio tecnologico, potevamo mai starcene con le mani in mano? Giammai.
Eccovi quindi una corposa carrellata di alcuni tra i più interessanti computer portatili dotati di supporto per la tecnologia multi-touch che sono o troveremo presto sul mercato, pronti ad ospitare Windows 7. Guardateli attentamente e non esitate a dirci quali sono i vostri preferiti.
Lenovo ThinkPad X200: notebook dal design non troppo curato, equipaggiato con un display girevole da 12.1 pollici. È già reperibile sul mercato ed è venduto ad una cifra di 1.580 euro.
Lenovo ThinkPad T400s: laptop dal look simile al ThinkPad X200 ma con dettagli decisamente più curati. Gode della presenza di un display da 14.1 pollici ed è commercializzato ad un prezzo di 1.590 euro.
HP Touchsmart tx2: computer portatile in pieno stile HP con display da 12.1 pollici. Arriverà in Italia a febbraio e costerà 1.000 euro.
Fujitsu’s Multitouch LIFEBOOK T4310: altro portatile con schermo da 12.1 pollici che debutterà quasi in concomitanza con Windows 7. Il prezzo di vendita al pubblico non sembra essere stato ancora rivelato ufficialmente.
Dell Latitude XT2: notebook con display da 12.1” girevole venduto a 1.449 euro.
ASUS Eee PC T91: ottima implementazione della tecnologia multi-touch nel mondo netbook. Il computer gode della presenza di un display girevole da 8.9 pollici ed è disponibile sul mercato ad un prezzo di 499 euro.
Via | Redmond Pie
Categorie:
hardware, Windows 7 Tags: computer windows 7, Eee PC T91, HP Touchsmart tx2, notebook touch-screen, nuovi pc windows 7, windows 7 touch-screen, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1zaq
non vedo l’utilità del touch-screen sui Notebook.
Preferisco avere un Notebook che fa il Notebook, e non un qualcosa di adattato. Per un touch-screen aspetterei un prodotto ad hoc, come il Tablet Apple (se mai uscirà).
#2Luca
la possibilita’ di poter firmare direttamente sul monitor e’ utilissima, qualcuno mi sa dire come abilitare quella funzionalita’ per i fogli word? ci vuole un programma in particolare insomma o la funzionalita’ (di poter disegnare credo) e’ gia’ implementata?
#3Cheope
@Luca
La grossa novità di Windows 7 è proprio il supporto nativo al touchscreen. Inoltre Asus equipaggia il T91 con un proprio software in grado di aumentare le potenzialità in senso multitouch. Basta che cerchi su YouTube qualche videorecensione del T91 oppure leggi qualche articolo a tema su Eeepc.it per vedere cosa si riesce a fare.
#4Andrea Guida (Naqern)
@ zaq: beh, con lo schermo girevole si ottiene una specie di tablet con tutti i notebook 😉
ciao!
#5win-news
Appena fanno un netbook con pinewiew,schermo girevole con multitouch da 10″ e hd da minimo 160 gb è mio il giorno stesso che esce…
#6Alessio
io ho sentito che il T91 non presenta il multitouch, per quello bisognerà aspettare il T91MT (se non vado errato), sei sicuro che anche il T91 abbia il multitouch?
#7saverio
Non si vendono dei notebook con uno schermo maggiore di 14 pollici?