Adobe sta da parecchio tempo lavorando alla versione 10 del suo Flash. Ultimamente, questo prodotto, ha visto molte critiche, critiche dovute alla troppa pesantezza in termini di consumo di risorse e anche critiche legate alla poca stabilità del prodotto.
Adobe ha rilasciato questa notte una nuova versione del programma, una versione ancora Beta ma comunque scaricabile, installabile e testabile; test che ancora noi di Geekissimo abbiamo fatto. Il download del software è disponibile a questo indirizzo, ovviamente è gratuito e per piattaforme: Windows, Mac e Linux.
La novità principale di questa versione di flash, sta nella maggiore fluidità dei video. Questa novità si chiama Stage Video, sfrutta l’accelerazione hardware per offrirvi un video più fluido con un consumo di risorse minimo e con una maggiore visualizzazione di fotogrammi per secondo. Il suo segreto, lavorare principalmente con la GPU. Notevoli miglioramenti, li possono notare, anche persone che non hanno computer di ultimo modello, insomma, vantaggi per tutti gli utenti di Adobe Flash.
Seguiremo la nascita di questa nuova versione di Adobe Flash, vi terremo aggiornati in caso uscissero nuove versioni Beta.
#1LoGnomo
Bhe dai finalmente si danno da fare. Che cavolo i video che ho provato con Silverlight sono moltomeglio, non si bloccano e sono fluidi. Spero che adobe migliori