Secondo una recente ricerca condotta dalla Gartner, Inc. entro il 2011 i computer che avranno installato Windows 7, supereranno di gran lunga i pc con Windows XP ancora installato. La Gartner, Inc. è una delle più importanti società di ricerca e sondaggi nel mondo della tecnologia, con sede a Stamford è una delle più autorevoli agenzie in questo settore.
Entro la fine dell’anno, Windows 7 sarà presente sul 42% dei computer. L’analisi condotta da Annette Jump tende a specificare che questo aumento così improvviso, è sicuramente da ricercare nelle aziende, le quali, per molti motivi, sono rimasti ancora a Windows XP e ora preferiscono passare direttamente a Windows 7, saltando Windows Vista.
Saranno 635 milioni i computer in più con Windows 7 installato, rispetto a Windows Vista. Non si conclude così l’analisi della Gartner, la quale mette in campo anche Mac OS X. Secondo Gartner Inc. Mac Os X entro la fine dell’anno sarà sul 4,5% dei computer, ed entro il 2015 raggiungerà il 5,2%. Mac OS X tra il 2008 e il 2010 è aumentato dello 0,7%.
Altre realtà come WebOs e Chrome, invece, ancora non hanno vita facile, per loro non è prevista nessuna crescita importante nel corso del 2011/2012. Linux non è stato lasciato senza risultati. Secondo la Gartner, i sistemi operativi Linux, occuperanno meno del 2% del mercato mondiale.
VIA | The INQUIRER
#1Michele Matta
Era ora!
#2vincenzo.s
il solito monopolio Microsoft sui sistemi operativi… mi chiedo perché l'antitrust non interviene… non è possibile che in un negozio al 99% trovo pc con preinstallato un Windows senza libera scelta e pure con licenza già pagata… assurdo.
#3Anonimo1234
Basta assemblartelo tu il PC, così sei libero di usare il SO che desideri.
Comunque, a sto punto dovrebbe dirsi lo stesso di Mac.
#4vincenzo.s
Non sarebbe la stessa cosa… poi con i notebook che fai??? inoltre con le offerte nei grandi negozio mi conviene comprare un pc desktop/notebook con windows e ci risparmio un po' di soldi avendo già la licenza. Il problema non è quello ma il fatto che non è possibile che in un negozio ci siano pc solo con windows… ci dovrebbero essere pc con più sistemi partendo da linux fino ad arrivare con i Mac. Però con quest'ultimi c'è un particolare… non sono compatibili con qualsiasi maccchina… se voglio un sistema della Apple mi devo per forza comprare un pc assemblato dalla Apple… discorso diverso per i milioni di pc che si trovano in negozio dove puoi installare sia windows che linux.
#5WebG
Questo evidenzia ancora una volta il fallimento del precedente os Vista!
#6Giuseppe
Non sarebbe meglio modificare il titolo e mettere "Windows 7, supererà Windows xp entro il 2011"
#7lello siddi
Ancora meglio, dato che windows 7 è il soggetto della frase: "Windows 7 supererà Windows xp entro il 2011". Soggetto e verbo nn si separano da virgola!!!
#8pantalone
io mi trovo bene cob xp e finche' dura fa verdura, qauello che conta e' cio' che ci piace e con cui ci sentiamo ad agio