Circa due giorni fa, è circolato in rete un rumors riguardante un futuro possibile client desktop per utilizzare al meglio Windows SkyDrive, il sistema Cloud online di Microsoft. In queste ore, questo rumors è stato sostituito dalla notizia che Microsoft starebbe, invece, cercando di unificare il servizio in un’unica interfaccia Web con Windows Live Mesh, al fine di poter migliorare l’esperienza di lavoro con SkyDrive e quindi rendere disponibili i file anche su Windows Live Mesh.
Per accedere ai due servizi, ora è necessario effettuare il login da due indirizzi web diversi, e soprattutto SkyDrive non è attualmente sincronizzato con Office online. Secondo quanto si legge su LiveSide, entro breve, sarà possibile accedere a SkyDrive direttamente da Windows Live Mesh tramite un apposito richiamo nel menu.
Il dubbio, però, rimanere ancora sullo spazio disponibile una volta unificati i due prodotti. Rimarrà quello di SkyDrive, cioè 5GB, oppure verrà portato in automatico a 25GB per sfruttare al meglio le due idee di cloud offerte da Microsoft? Su questo ultimo punto ancora non c’è certezza di risposta, pertanto, non ci resta che attendere la conferma effettiva da parte di Microsoft.
SkyDrive è un servizio nato in sordina e che non ha ottenuto il successo sperato da Microsoft, proprio per alcune sue debolezze scovate dagli stessi utenti che hanno preferito servizi alternativi come Dropbox, Ubuntu One o lo stesso Cloud di Amazon. Con questa nuovo aggiornamento, Microsoft punta a recuperare quella fetta di utenti persa, almeno per quanto riguarda, il comparto Cloud.
#1baifer
Mah…se lo rendessero più gestibile come GoogleDocuments allora si che avrebbe il successo che merita.
#2khalid
è meglio di google docs perchè hai una suite office completa online, cosa che google docs non offre perchè i documenti non sono compatibili al 100%,
#3Mauri
"Rimarrà quello di SkyDrive, cioè 5GB"
Ma SkyDrive ha 25 GB disponibili, non 5!
#4khalid
Concordo: SkyDrive ha 25 GB, è LiveMesh che ha solo 5GB,
#5un_passante
confermo, sono già 25Gb quelli disponibili, mi sa che siete rimasti un po’ indietro a quando il servizio è stato lanciato che erano 5.
#6un_passante
ma si possono sapere quali sono i criteri per cui un commento finisce nel filtro e deve esser approvato? (cosa che poi non avviene mai)
#7Sergio Donato
Scherzi, baifer? LiveMesh è meraviglioso. Possibilità di sincronizzare QUALSIASI cartella del pc, non solo la MyDropbox. Se è cambiato qualcosa, rispetto a qualche tempo fa, accetto smentite, ma LiveMesh ha sempre avuto accesso massimo alle cartelle dell'hard disk.
Per GoogleDocuments, qualcosa è cambiato ultimamente con il plugin di sincronizzazione per Word, ma non è la stessa cosa. LiveMesh, come Dropbox, si "carica" di ogni tipo di file.
#8LoGnomo
Io su Skydriver ho di tutto. Da documenti, immagini, video ecc…. Mi va benissimo mi libera molti Gb dal pc….
Mentre per Live Mesh lo uso per condividere alcune cartelle tra i miei due pc ma questa cosa dei 5Gb e dei 25Gb oltre a essere un pò confusionaria non va bene. O levano i 5Gb o uniscano tutto
#9adnk
disinformazione…
i 5 gb di mesh sono senza la limitazione dei file (max 50mb) presente su skydrive
mesh: 5gb sincronizzati su skydrive coi file senza limitazione di dimensione (beh se ci mettete un solo file da 5gb…)
skydrive: 25 gb ma con la limitazione si max 50mb per file (se c'è ancora tale limitazione)
riguardo alla "suite office" incorporata è inusabile, qualsiasi documento docx con office 2007/2010 più complesso di un foglio scritto con caratteri e tabella standard non viene reso modificabile online
#10Danilo_BB
Non ho capito:
– come si usano i documenti di SkyDrive in offline ?
– come si sincronizzano in automatico i documenti del pc locale verso SkyDrive e viceversa in XP / Win 7 ?
Grazie