Trovare le differenze tra due file può risultare davvero difficile, in particolar modo in alcune circostanze, per cui al fine di effettuare tale operazione in maniera veloce e, sopratutto, precisa occorre impiegare specifici strumenti ideati esattamente a tal scopo.
Nel caso in cui il sistema operativo in uso sia Windows e qualora venga avvertita la necessità di utilizzare una risorsa di tale tipologia si potrebbe prendere in considerazione l’idea di sfruttare diff-ext.
Si tratta di un’estensione di shell di Windows, scaricabile ed utilizzabile in modo completamente gratuito, che permette, appunto, di effettuare operazioni di confronto in modo davvero facilissimo: agendo direttamente dal menu contestuale dell’OS.
Questo, nel dettaglio, sta quindi a significare che l’utente potrà associare a diff-ext la propria utility preferita per effettuare il confronto tra più elementi (di defult è possibile scegliere tra DiffMerge, WinMerge e kDiff3) e, previo click destro del mouse su quelli che sono i file d’interesse, sarà poi possibile scegliere una delle apposite voci annesse al menu contestuale (Compare later e Compare to) mediante cui avviare il processo del confronto, così come illustrato anche nello screenshot collocato proprio all’inizio di questo post.
Il confronto tra più file mediante diff-ext, per esser più precisi, potrà essere effettuato cliccando con il tasto destro del mouse su di un dato file e selezionando, a seconda dei casi, la voce più adatta aggiunta al menu contestuale da diff-ext, cliccare poi con il tasto destro del mouse sul file con cui si desidera effettuare il confronto e, anche in questo caso, selezionare poi la voce dal menu contestuale.
A questo punto verrà quindi aperto lo strumento impiegato per effettuare il confronto tra i file.
Prima di procedere all’utilizzo di diff-ext va comunque sottolineato il fatto che si tratta di una risorsa opensource e perfettamente compatibile con le versioni sia a 32-bit che a 64-bit di Windows.
Download | diff-ext
#1Lampert
ho scaricato e installato il programma, ma non capisco che impostazioni gli devo dare, infatti appena provo a confrontare due files mi appare "Could not start diff command. Please run diff_ext setup program and verify your configuration.".
Nel setup ho
Compare Command: <path to diff> "%1" "%2"
3-way.. : <path to diff3> "%1" "%2" "%3"
e il segno di spunta solo nella terza voce.
che devo cambiare?
#2Serg
Lampert,
Please replace ans with path to the comparison tool.
For example, I have kdiff3 installed into c:\program files\kdiff3. The executable name is kdiff3. In this case I use the same tool to do comparison and 3-way comparison of files, so I change and to “c:\program files\kdiff3\kdiff3.exe”:
Compare Command: “c:\program files\kdiff3\kdiff3.exe” “%1” “%2”
3-way.. : “c:\program files\kdiff3\kdiff3.exe”: “%1” “%2” “%3”
Ofcause the diff tool have to support passing files for comparison in the command line.
WinMerge, Araxis merge, beyond compare, kdiff3 and tkdiff work well for me.
Regards
#3StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]generic ivermectin for humans[/url] ivermectin pills
#4MichealGlach
[url=https://diflucan.icu/#]cost of diflucan in india[/url] diflucan 150 mg daily
#5Robertonok
[url=https://stromectoltrust.com/#]order stromectol over the counter[/url] stromectol
#6Geraldpex
[url=https://allpharm.store/#]Lanoxin[/url] Endep
#7Geraldpex
[url=https://canadiandrugs.best/#]prescription without a doctor’s prescription[/url] prescription drugs online
#8Geraldpex
[url=https://erectionpills.shop/#]best pills for ed[/url] ed pills gnc