Riprendono le uscite su App Store, dopo la lunga pausa natalizia che ha portato all’assenza di nuovi titoli per un periodo piuttosto prolungato. Questa settimana è stata ricca di novità anche sui titoli che vedremo nelle prossime settimane su iPhone e iPad.
Prima di lasciarvi al consueto appuntamento della domenica vi ricordo che potete seguire TapPlayer anche su Twitter, Facebook e con i vecchi ma sempre validi Feed RSS.
5th Cell, il team responsabile di Scribblenauts, ha pubblicato su App Store Run Roo Run, divertente platform 2D con una grafica molto colorata ed un gameplay semplice e accattivante.
Madfinger Games ha annunciato al CES di Las Vegas Shadowgun Deadzone, spin-off multiplayer di Shadowgun. Al momento il titolo è confermato solo per Android, la versione iOS è comunque più che sicura.
Per promuovere Hitman Absolution (in uscita nel corso dell’anno su PC e console HD) Square-Enix starebbe pensando di convertire il primo Hitman (uscito nel 2000) su iPhone e iPad.
Al CES di Las Vegas ION ha presentato tre nuove versioni di iCade, iCade Jr, iCade Mobile e iCade Core, questi tre nuovi modelli del cabinet arcade saranno disponibili nel corso della primavera.
Dopo il grande successo ottenuto da Metal Gear Solid Touch, sembra che Hideo Kojima abbia messo in produzione un sequel del gioco per iOS.
2D Boy ha annunciato di aver venduto un milione di copie di World Of Goo su App Store. La maggior parte dei guadagni provengono dalla versione iPad, la più scaricata in assoluto.
Gameloft ha pubblicato Urban Crime, action game stile GTA distribuito con formula freemium. Il download è gratuito, volendo però possiamo acquistare armi e potenziamenti tramite In-App Purchase.