Nella giornata di ieri (sabato 10 marzo 2012), il sito di Trenitalia è risultato irraggiungibile per diversi minuti. Colpa di un attacco sferrato dagli hacktivisti di Anonymous Italia che sul proprio blog hanno rivendicato l’operazione spiegandone i motivi.
Tra questi spiccano la TAV, definita “un’opera inutile e nociva per la salute” i cui fondi potrebbero essere usati per colmare il divario che c’è nel sistema ferroviario di Nord e Sud Italia, e la soppressione dei vagoni letto “che permettevano ad intere famiglie di spostarsi lungo la penisola italiana”.
Tuttavia, i membri di Anonymous Italia ci tengono a precisare che “questo attacco NON è da intendersi come azione a fini terroristici e NON mira a colpire le infrastrutture sensibili del nostro paese“. Inoltre, “è stato scelto un giorno festivo per attuare questa protesta simbolica al fine di minimizzare i disagi per i fruitori dei (dis)servizi offerti da Trenitalia, in particolar modo per i pendolari”.
Attualmente, il sito di Trenitalia risulta online e i disservizi causati dall’attacco di Anonymous dovrebbero essere stati risolti.
[Photo Credits | Poster Boy]
#1Ocelot92
Oh mio dio. Ma pensano davvero (quelli di Anonymous) che possano cambiare qualcosa facendo questo? E che non dicano che almeno stanno facendo qualcosa perchè non fare niente è più utile di fare ste stupidaggini. Se lo fanno solo per comunicare la loro disapprovazione… bhe esistono le email xD.
Buffoni! (no geekissimo)
#2TheQ.
Meno male che non sposano nessuna causa politica (intervista alle iene)…
Tutti uguali questi anarchici… tutti apolitici finchè non votano per l’estrema sinistra italiana (in questo modo spostano voti moderati a destra).
Piuttosto era preferibile far passare il denial of service (disservizio) per un semplice sciopero (un po’ come quando un gruppo di lavoratori per scioperare rallenta il traffico su una strada… il concetto è lo stesso dei DDOS attack ai siti).
Poi per il resto ognuno è libero di esprimere la propria opinione sulla tav, e credere ad una ricercatrice in letteratura hindi (una delle 360 ricercatrici e prof. che avrebbero scritto a Monti), agli Anonymous o a qualche altro tecnico o politico.
^_^”’
#3Zhang
Hanno dimostrato una volta di più come gli Anonymous Italia siano solo un branco di lamer sfigati che si credono fighi perché hanno il buon tempo di mandare down un sito parecchio visitato. Invece di fare ste stronzate (al sabato il treno lo prendono in parecchi, sveglia!) o fare i bulli intervistati dalle iene… pensate mantenere l’apoliticità di cui vi fate bandiera… Mah siete ridicoli… e soprattutto siete l’ala di anonymous che si fa sgamare di più (per non parlare del blog ufficiale su blogger)
#4un anarchico
e da quando in qua gli anarchici sarebbero apolitici? gli anarchici sono apartitici, non apolitici. ed essendo astensionisti che credono nell’azione diretta e non nella delega non votano. mi sa che hai un bel po’ di confusione in testa. quindi fammi il favore di informarti prima di rispondermi.
cordiali saluti
un anarchico
ps: la favoletta dello spostare i voti moderati a destra andava bene per convincere la base del pci che la politica dei sacrifici della seconda metà anni ’70 era buona cosa e che serviva l’unità nazionale.
#5usernme
Anonymous fa ridere è vero, ma i vostri commenti insensati sono ancora peggio! Non avete la benché minima idea di cosa sia anonymous, cercate di tenervi le vostre banalità ( voi le chiamate opinioni ) invece di scrivere a vanvera sui blog e sui forum di tutto il web. In quanto ad anonymous italia, fate pena davvero! Nemmeno UNO dei vostri attacchi è servito a qualcosa se non addirittura peggiorare le varie situazioni. Anonymous, la cellula ”#italy” è l’equivalente della spazzatura.