Ormai lo sapete, noi di Geekissimo amiamo scovare dei progetti made in Italy interessanti e portarli alla vostra attenzione. Solitamente ci occupiamo di programmi desktop e servizi online, ma oggi vogliamo fare un’eccezione parlandovi di un simpaticissimo gioco per iPhone realizzato da Michele Cucchiarini, un giovane programmatore di Perugia. Si tratta di BiZ nello Spazio e… no, non vi preoccupate. Non c’entra nulla con il pulcino Pio, questo è intelligente!
BiZ nello Spazio è un gioco basato su rompicapi e giochi di memoria in cui bisogna aiutare il pulcino BiZ a salvare la sua amata Kelly dal crudele Capitan Bisca. La storia naturalmente è solo un pretesto per entrare subito nel vivo del gioco, mentre per quanto riguarda la grafica siamo di fronte ad un gioco davvero ben realizzato con disegni animati coloratissimi e molto curati tecnicamente.
Quattro gli stage di gioco: lo spazio, Marte, Venere e la Luna per un totale di 300 livelli con difficoltà crescenti. Fra i rompicapi disponibili ci sono il classico “trova le differenze”, sfide per individuare sullo schermo determinati oggetti (es. la stella più piccola) e tanti altri enigmi che stimolano la mente in maniera simpatica e quasi mai frustrante.
BiZ nello Spazio è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€. È compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad.
Se lo provate, fateci sapere che ne pensate attraverso i commenti, qui sotto.
#1Andrea
Devo dire che questo gioco è veramente fantastico…
Fortuna ci sono ragazzi cosi giovani che hanno voglia di fare qualcosa in Italia!
COMPLIMENTI DAVVERO, 5 STELLE MERITATISSIME!