CEO (Chief Executive Officer), il famoso amministratore delegato che guida le aziende. Stiamo sentendo molto parlare di questo ruolo, soprattutto nell’ambito tecnologico. Le aziende mutano anche in base al proprio leader e l’esempio lampante è sicuramente Apple.
Dopo la conduzione dello scomparso Steve Jobs, lo scettro del potere è passato nelle mani di Tim Cook che sta guidando con successo, ed anche con qualche insuccesso, l’azienda. In molti apprezzano il lavoro che sta svolgendo quest’ultimo, ma a quanto pare il grado di approvazione sta scendendo rapidamente.
La famosa classifica annuale stilata da Glassdoor ha evidenziato una caduta del CEO Apple che dalla vetta scende in picchiata verso la diciottesima posizione. Una bella botta per il leader che si fa sorpassare da alcuni importanti avversari e, soprattutto, da Zuckerberg.
Il giovane fondatore di Facebook vola al primo posto con il 99% di approvazione, percentuale maggiore di quella ottenuta da Tim Cook nel precedente anno (97%). I dipendenti devono apprezzare davvero molto il lavoro svolto dal CEO che ha ottenuto il primo posto con un consenso altissimo che nessuno riesce ad eguagliare.
In classifica troviamo anche Larry Page, co-fondatore Google, che ottiene l’undicesima posizione. Al quindicesimo si posiziona Jen-Hsun Huang, CEO di NVIDIA, e al successivo Jeff Bezos di Amazon. Al diciottesimo posto, come già detto, troviamo Tim Cook in caduta libera.
La medaglia d’oro per ora è appesa al collo di Mark Zuckerberg, ma la classifica dell’anno prossimo potrebbe mostrare una nuova situazione. Il leader della Apple riuscirà a risalire? Perdere 17 posti è un duro colpo, quindi probabilmente si impegnerà molto per ottenere nuovamente la prima posizione.
[ Via | BGR ]
[ Photo Credits | jdlasica ]
#1PaceyIV
Quel Zuccone in testa?!
Ah non c’è da stupirsi se il mondo sta andando a rotoli!
Con quella sua trovata sta contagiando qualsiasi cosa! E’ un cancro deleterio che porta alla distruzione anche ottimi servizi come Google Reader!