Dopo la commercializzazione del nuovo Windows 8 e di Internet Explorer 10, gli analisti si sono divertiti a prendere in esame ogni singolo aspetto di questi due nuovi prodotti di casa Microsoft. I test eseguiti sono stati molteplici e i risultati sono stati più che positivi. L’ultimo in linea temporale è stato quello condotto dalla NSS Labs un’organizzazione indipendente che pubblica rapporti in merito alla sicurezza di un determinato prodotto o software.
La NSS Labs ha analizzato la sicurezza di Internet Explorer 10. Secondo i dati riportati sulla ricerca, Internet Explorer 10 è la soluzione migliore per ottenere il massimo della sicurezza durante la navigazione online. Il test si è dilazionato in 28 giorni di analisi, ponendo il browser a continui attacchi di malware al quale ha sempre risposto egregiamente. IE10 è riuscito a bloccare l’83,17% degli attacchi tramite la SmartScreen, inoltre è riuscito a bloccare tutti i download di file automatici, offrendo una protezione totale fino al 99,96%.
Google Chrome è riuscito a bloccare solamente il 10% degli url risultati dannosi, contro l’83% di Internet Explorer 10. Internet Explorer 10 grazie all’unione della SmartScreen, InPrivate Browsing e Do Not Track, offre la migliore protezione in termini di sicurezza che sia attualmente presente sul mercato dei browser.
Insomma, secondo i risultati di NSS Labs, Internet Explorer 10 è soluzione migliore per chi vuole avere degli alti standard di sicurezza durante la navigazione online. Vi basti pensare che Google Chrome è riuscito a bloccare solamente il 70,4% dei malware, contro il 99.1% di Internet Explorer. Abbiamo intervistato anche degli esperti del settore, trovate il video qui sotto.
#1Ernesta
le funzioni Smart screen, In private browsing e Do not track dovrebbero essere davvero utili in termini di sicurezza.. non giurerei sulle percentuali riportate nell’articolo (tanta differenza tra 83% di IE e il 10% di Chrome!)