HTC ha confessato il suo interesse nei confronti dei device indossabili e, così come abbiamo avuto modo di apprendere ieri, ha intenzione di innovare su tale fronte, in particolare dedicandosi alla produzione di un proprio smartwatch.
HTC ha tuttavia lasciato intendere che il suo ingresso nel segmento degli indossabili avverrà solo e soltanto quando riuscirà a realizzare un prodotto realmente in grado di soddisfare in toto i bisogni dell’utente.
Tale prodotto pare però sia già in fase di sviluppo ed il lancio sul mercato potrebbe avvenire durante il prossimo anno.
A rivelare l’indiscrezione è stato, proprio nel corso delle ultime ore, Bloomberg che afferma di aver appreso le informazioni da una persone molto vicina al progetto.
Trattasi, a detta di Bloomberg, di uno smartwatch con fotocamera basato su Android. Costi, funzioni e strategie di vendita per l’orologio al momento non sono ancora stati decisi ma l’uscita avverrà nella seconda metà del 2014.
Attualmente non risultano disponibili ulteriori dettagli, le uniche informazioni oggi a disposizione circa le caratteristiche che avrà lo smartwatch riguardano la capacità di scattare foto e Android come piattaforma installata.
La taiwanese non ha voluto fornire alcun commento sulle indiscrezioni riportate ma una cosa oramai è certa: l’orologio di HTC si farà.
Da notare che un tempo HTC era il più grande venditore di smartphone negli Stati Uniti ma nel corso degli ultimi anni ha visto la sua quota di mercato scendere continuamente nonostante il rilascio nei negozi di svariati device innovativi. Il lancio di nuovi e “futuristici” prodotti potrebbe dunque permettere all’azienda di riconquistare l’attenzione del pubblico oramai in buona parte persa.
Via | The Verge