Lo scorcio finale di gennaio è stato caratterizzato dal rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo per le versioni più popolari del cosiddetto Asus ZenFone 3, considerando che il pacchetto software ha fatto la sua apparizione sui modelli ZE520KL e ZE552KL.
In un contesto di questo tipo, al dì là dell’esordio di un pacchetto software tanto atteso su due smartphone decisamente popolari qui in Italia, proviamo ad analizzare più da vicino cosa sia contenuto nel tanto invocato aggiornamento Android Oreo alla luce del changelog ufficiale:
-
Aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. La memoria interna disponibile calerà leggermente dopo l’update, vi suggeriamo un backup dei dati e di spostare i dati multimediali (foto e video) nella SD, per lasciare almeno 1,5 GB di spazio libero prima dell’aggiornamento.
-
Swipe up per accedere all’app drawer: cambia il launcher, che eredita dai Pixel la gesture per accedere all’elenco delle applicazioni instalalte.
-
Design delle impostazioni più user friendly
-
Applicazioni rimosse: Minimove, photocollege, do it later
Secondo le prime testimonianze del pubblico, il nuovo aggiornamento Android Oreo per Asus ZenFone 3 ZE520KL e ZE552KL al momento pare non risolvere il diffusissimo problema relativo alla messa a fuoco della fotocamera. Per il bug in questione, dunque, non resta che rivolgersi all’assistenza fornita da ASUS Italia.