WhatsApp ha annunciato che sta implementando una serie di nuove funzionalità in tutte le varianti di app, web e desktop, tra cui un’opzione di scansione del codice QR per i contatti e un nuovo tema in modalità Scura che si estende ai computer. Cerchiamo dunque di fare il punto della situazione, in modo che tutti sappiano a cosa stiamo andando incontro con lo sviluppo della nota applicazione per Android ed iPhone.
Cosa dobbiamo aspettarci a medio termine con WhatsApp?
WhatsApp ha ampiamente testato l’uso dei codici QR sui dispositivi mobili per consentire agli utenti di aggiungere contatti all’app di messaggistica invece di digitare le cifre una per una e sembra quasi pronto per essere pubblicato.
Attualmente gli utenti di WhatsApp devono prima aggiungere un contatto tramite la scheda Contatti nell’app Telefono di Apple. Solo dopo possono aprire WhatsApp e inviare loro un messaggio. L’uso di un codice QR invece salterebbe questo passaggio e renderebbe il processo molto più conveniente.
Nel frattempo, in seguito alla recente aggiunta possibilità di chat video con un massimo di otto persone , WhatsApp sta apportando nuovi miglioramenti alle videochiamate di gruppo. Ora è più facile concentrarsi su qualcuno durante una chiamata tenendo premuto per massimizzare il video a schermo intero. C’è anche una nuova icona video per chat di gruppo di 8 o meno, che semplifica l’avvio di una videochiamata di gruppo con un solo tocco.
Ancora, la Dark Mode di WhatsApp è ora disponibile per la versione web della piattaforma di chat, senza dimenticare WhatsApp per Mac. Lo staff afferma che queste funzionalità verranno implementate dagli utenti nelle prossime settimane.